Volare Group, “vertice” in Provincia con Maroni

Intanto lo stesso ministro del Welfare ha investito della questione la presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso il sottosegretario Gianni Letta

Il caso "Volare" torna a coinvolgere la Provincia. Dopo l’ultima riunione avvenuta proprio a Villa Recalcati fra parti sociali e istituzioni, lunedì prossimo, l’8 novembre negli uffici della presidenza della Provincia vi sarà un altro incontro. E assieme a  Marco Reguzzoni ci saranno il ministro del Welfare, Roberto Maroni, il Prefetto,  le organizzazioni sindacali e il vertice di Volare Group.

Dopo l’incontro svoltosi ieri nel tardo pomeriggio in Prefettura, infatti, su richiesta delle organizzazioni sindacali, Reguzzoni ha convocato un nuovo summit fra le parti per tentare di chiarire una situazione  complessa, quella di “Volare”, la cui crisi era emersa all’improvviso  in settembre con le dimissioni di Giorgio Fossa dalla presidenza del Gruppo.

E’ stato proprio dopo l’incontro di ieri in Prefettura che il presidente della Provincia di Varese ha preso contatti con il ministro Maroni e fissato l’incontro di lunedì.

Da parte sua il ministro ha assicurato di avere interessato della questione la presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso il sottosegretario Gianni Letta.

“E’ una situazione molto delicata – commenta Reguzzoni – perché l’Azienda non ha fino ad ora ottemperato agli impegni che aveva assunto il 20 settembre nel corso di un incontro che si era svolto a Malpensa e al quale aveva preso parte anche il ministro Maroni”.

L’appuntamento è per lunedì 8 alle 11,30.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.