Babbo bastardo
C’è un paese che ha una legge sulla fecondazione assistita tra le più avanzate (non è l’Italia), che ha già eletto una donna primo ministro (non è l’Italia) e dove il leader dell’attuale partito di maggioranza non ha potuto diventare capo del governo a causa delle sue pendenze con la giustizia (figuratevi se può essere l’Italia). Questo paese è la Turchia, alla quale, paventando la distruzione della civiltà occidentale, qui in Italia si vorrebbe proibire l’ingresso in Europa. Un po’ bizzarro.
TE PIACE O’ PRESEPE? – Ha dovuto intervenire l’imam di Gallarate dicendo a maestre e professori “Per favore, fate il presepe, è un messaggio di pace” per smascherare una polemica che non stava né in cielo né in terra e che pure ha campeggiato per giorni sui mass media. A parte qualche zelante ultralaicista o una sparutissima minoranza fondamentalista, nessun islamico, che si sappia oggi, si è mai sognato di proibire i presepi nelle scuole e nessun cattolico si è mai sentito menomato nell’esercizio della sua fede per il semplice motivo che le chiese, come sempre, sono aperte a chiunque vi vuole entrare. Se poi parliamo della scristianizzazione del Natale basta un minimo di onestà mentale per rispondere alla seguente domanda: ha combinato più guasti l’arrivo degli immigrati musulmani o il dilagante consumismo delle festività?
RUBRICA “SCOPRI L’INTRUSO” – Secondo quanto racconta “La Prealpina” è andata così: la giunta di Varese deve scegliere il nuovo capo dei vigili, Forza Italia propone il nome dell’ispettore Raffaele “Fefè” Catalano (per inciso: uno degli investigatori più in gamba che la città ha mai conosciuto) ma quelli di An si mettono di traverso, non si sa perché. Scoppia la bagarre fino a quando piomba a Palazzo Estense il dirigente di Forza Italia Giampaolo Ermolli: discussione concitata e la seduta di giunta si chiude con un nulla di fatto. Peccato. Nulla di strano? Non so a voi, ma qui a bottega che un dirigente di partito irrompa in diretta e a piedi uniti in una riunione istituzionale fa ancora specie. I partiti sono la linfa della democrazia e se al posto di Ermolli ci fosse stato un suo omologo di qualunque altra scuderia il discorso non sarebbe cambiato. Ma perché mai gli assessori di Forza Italia a Palazzo Estense hanno bisogno della badante?
PILLOLE – Di notizie sopravvalutate si è testè detto. Ci sono anche quelle liquidate troppo in fretta. Capita infatti che in sei mesi 6200 persone della provincia di Varese si siano fatte prescrivere le cosiddette pillole arcobaleno, un intruglio dimagrante giudicato pericoloso dal ministero della sanità ma prescritto senza tanti complimenti da centinaia di medici. Uno dei farmacisti che prepara le pillole schiattagrassi dichiara al “Corriere della sera”: “Ho più volte avvertito i pazienti dei rischi che correvano, ma tranne un paio di casi tutti hanno voluto lo stesso le pillole arcobaleno”. La vicenda è uno spaccato straordinario del mondo in cui viviamo, racconta molto di più di un rapporto del Censis. Ma come spesso accade in queste circostanze i mass media hanno preferito correre appresso all’aria fritta.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.