Castellanza espugna il campo del De Mitri Valcalepio
Un secco tre a uno che vuol dire primato in classifica
L’A.S. Volley Team Castellanza espugna con un secco 3 a 1 il campo del De Mitri Valcalepio con una prova entusiasmante soprattutto nel fondamentale del muro (ben 12 punti) e porta a casa 3 punti fondamentali che permettono alle neroverdi di restare aggrappate al Pianengo in testa alla classifica. Castellanza deve rinunciare in partenza a Zorzi (problemi fisici per Benedetta che non è neanche partita per la trasferta) ma si affida all’abilità di una Rotondi sempre lucida e concentrata in regia. Per il resto sestetto abituale quello di coach Dimito, ovvero Trezzi e Capelletti centrali, Scarpellino opposto e Caronni con Ganz di banda con Ciapponi libero. Primo set con le neroverdi che sfruttano alla grande il fondamentale del servizio, obbligando le bergamasche ad un gioco scontato in attacco e risultato finale di 25 a 20. Ancora una volta un calo di concentrazione per le ragazze di Castellanza che non riescono a ripetersi nella seconda frazione, e perdono 25 a 22 con alcuni errori gratuiti nel momento decisivo e con la Squadra locale che non regala nulla e approfitta del momento a lei favorevole.
Dimito scuote le sue ragazze nell’intervallo ed ecco che nel terzo set viene fuori il cuore di questa squadra, Capelletti e Ganz piazzano muri a ripetizione, Caronni e Scarpellino mettono a terra i palloni importanti e Ciapponi è una macchina quasi perfetta in ricezione; il set termina 25 a 17 senza storia. Nell’ultimo periodo di gioco, c’è un sostanziale equilibrio, rotto da una bomba al servizio di Daniela Scarpellino che permette alla Castellanzese di allungare nel punteggio sino al 21-16; una serie di attacchi vincenti di Erika Capelletti danno il sigillo ad una brillante prestazione con la conquista del venticinquesimo e ultimo punto per la Volleyteam. Entusiasmo dunque in casa Castellanzese dopo questa trasferta preparata al meglio che racchiudeva insidie e qualche timore verso una Squadra certamente ben attrezzata. Tutte hanno giocato una gara superba, tanto è vero che in tutto il match non è stato effettuato neanche un cambio e tutte le attaccanti hanno terminato l’incontro in doppia cifra; indice di una buona preparazione fisicae di un trovato affiatamento…. Il lavoro comincia a dare i suoi frutti.
I prossimi impegni vedranno l’A.S. Volley Team Castellanza giocare ancora fuori casa contro formazioni pericolose (GSC Pallavolo e Ass.Pall.RHO) perché in crescita e vogliose di fare bene e ricuperare punti preziosi in una classifica che si sta spaccando in due ,se non tre, tronconi!..
DEMITRI VALCALEPIO – PALLAVOLO CASTELLANZESE 1-3
(20-25;25-22;17-25;19-25)
Durata: ore 1.34
Arbitro : Gomeri (Mi)
Spettatori : 75
VALCALEPIO:
Crotti (L), Tortora (3), Bruletti (10), Cagliani (1), Testa (11), Trovesi (8), Barbetta (3), Luraghi (11), Benini (ne), Zago(ne), Federici (ne), Nava(3)
CASTELLANZA:
Ciapponi (L), Ambrosetti (ne) , Moraghi (ne), Trezzi (13), Rotondi (3), Rossetti (ne), Caronni (11), Capelletti (14), Ganz (13), Scarpellino (15), Parma (ne). All. Demito e Maiocchi
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.