Corimec, vittoria più sofferta del previsto
Varese supera i portoghesi del Queluz, in partita fino alla fine (91-83)
Vittoria senza spettacolo per la Corimec a Masnago. Varese piega i portoghesi di Queluz 91-83, pur senza brillare. Priva di Meneghin e Bowdler la squadra di Magnano dà più volte l’impressione di non voler forzare più di tanto i ritmi. Una scelta rischiosa perché Queluz è riuscita sempre a ricucire gli strappi (anche da -14) e si è presentata alla volata finale in parità. Nel frattempo Valencia supera Gerusalemme in Israele e resta appaiata ai biancorossi in vetta al girone.
Varese spinge da subito sul pedale dell’acceleratore mettendo in chiaro la disparità di forze in campo: al 3’ Nolan appoggia dolcemente a canestro il tiro dell’11-2. Vik scuote i suoi con una tripla e i portoghesi recuperano anche grazie alle palle perse di Varese. Nel complesso però Farabello (5 assist in 9’) e Becirovic mandano a canestro i compagni a proprio piacimento. La prima frazione si chiude su un 23-19 non esaltante, con un paio di iniziative di Watkins che vanno a segno.
Magnano concede inizialmente fiducia al “secondo quintetto” ma poi è costretto a sostituire Bolzonella e Allegretti, in affanno contro Costa e Dias. Al 15’ Queluz pareggia (26-26), poi due triple di Digbeu e De Pol ristabiliscono il vantaggio della Corimec. Magnano approfitta per variare le difese, peraltro con scarsi risultati: 40-36 al 20’.
Alla ripresa Farabello ravviva la serata con un paio di palle rubate da applausi ma la partita continua a non decollare, almeno finché Digbeu e Becirovic infilano le tre triple per il +14. Passano pochi minuti e Queluz è ancora in scia con i punti di Vik, Watkins e Andrade: solo il ferro respinge il tiro del pareggio lusitano. Al 30’ il tabellone segna 62-59. L’ultimo quarto inizia con un canestro e tre erroracci di Nolan: Andrade porta a un solo punto i suoi, poi commette un antisportivo su Marin che scatena l’ira del coach ospite Babo. Per Andrade è il secondo fallo di questo tipo e per la nuova regola viene espulso. Costa in contropiede firma addirittura il vantaggio (66-67) con una grande schiacciata. Cinque punti di Marin riportano avanti la Corimec che però continua a soffrire l’ottimo Vik, peraltro lasciato troppo spesso libero. Non bastano neppure 4 punti di De Pol perché Belberov trova la tripla del –2 al 38’. Magnano mette Digbeu su Costa ma Rodrigues inventa un nuovo canestro. 2+1 di Becirovic a 64” dal termine (86-81), poi Digbeu arpiona un rimbalzo vitale e segna un libero. Rodrigues realizza ancora però questa volta Air France fa 2/2 e chiude la gara.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.