Debutto di Serena Coldebella alla Sala Nicolini
Nello spazio espositivo del Comune di Varese la personale dell’artista varesina
Aprirà a Varese presso le sale Nicolini di Biumo Inferiore il prossimo 29 dicembre 2004 alle ore 18.00 la mostra di Serena Coldebella e rimarrà aperta al pubblico fino al 6 Gennaio 2005 con i seguenti orari: dal Lunedì al Sabato dalle 18.00 alle 22.00; la Domenica dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 21.00.
Coldebella Serena nasce a Varese il 20 Gennaio del 1982. Cresce nel paese di Morazzone e fin da piccola non nasconde la sua passione per il disegno. Frequenta così il Liceo Artistico “A. Frattini” di Varese dove consegue il diploma nel 2000. Intraprende subito un percorso lavorativo inerente il mondo dell’arte, collaborando per due anni circa con uno studio di stampa d’arte serigrafica nella stessa città. Nel 2003 le si presenta l’occasione di trasferirsi a Parma e la coglie al volo. Qui porta avanti la sua passione per la pittura ad olio, eseguendo tele ricche di simboli, ispirate a immagini di fantasia o ai propri sogni.
Vive tuttora a Parma.
La mostra affronta le opere eseguite dal 2001 ad ora, proprio a cavallo del suo spostamento a Parma che ha determinato un incremento della sua produzione, legato forse ad un maggiore senso d’indipendenza.
I soggetti sono perlopiù momenti e pensieri sfuggenti tradotti in immagini. Lo stile è ancora caratterizzato da una ricerca in parte autodidatta, che si affina col tempo ma che non tralascia già d’avere dei riscontri tra un’opera e l’altra. Ritroviamo per cui personaggi con delle caratteristiche comuni inseriti in ambientazioni appena accennate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.