Il Natale arriva anche in stazione

La notte del 24 il gruppo Agesci organizzerà una messa di Natale in Stazione, a cui sono invitati veramente tutt

Nelle stazioni c’è sempre chi è di passaggio, e chi rimane. Chi non ha una casa e chi, in fondo, non è molto differente, perché è in continuo movimento. In questi giorni le stazioni sembrano caricarsi ulteriormente di questo valore simbolico: in fondo il Natale è la storia di una venuta, un punto d’arrivo e di partenza. E’ questo il vero significato della manifestazione organizzata dal gruppo Scout Agesci (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) di Varese, che allestirà una messa di mezzanotte alla Stazione dello Stato di Varese. Alla celebrazione, ed alla festa che seguirà, sono invitati tutti, anche i rifugiati politici, gli stranieri ancora non integrati e le persone senza fissa dimora. Per condividere con tutti il vero significato dell’annuncio di Gesù. La messa inizia alle 22.30.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.