Inaugurata la nuova comunità alloggio
Un centinaio di persone hanno assistito al taglio del nastro. Soddisfazione delle autorità cittadine, della Chiesa e della cooperativa "Il Seme"
E’ stata inaugurata domenica 12 dicembre la nuova comunità alloggio per disabili gravi e gravissimi, in via Carreggia a Cardano. I lavori alla struttura, una residenza su tre piani, con assistenza 24 ore al giorno, sono durati circa un anno. Rimane ora da completare solo il sottotetto. Questa nuova “casa” potrà ospitare 10 utenti, che saranno accuditi da personale qualificato coordinato dalla cooperativa “Il Seme” di Cardano, nonché quattro piccole unità familiari che comprendano un disabile. I primi tre utenti entreranno martedì 14 dicembre.
Al momento inaugurale erano presenti oltre un centinaio di persone, che dopo il taglio del nastro, effettuato da Monsignor Marco Ferrari, hanno potuto visitare i locali interni della comunità alloggio. «Siamo riusciti a portare a termine quest’opera – ha detto Enrico Aspesi, presidente cooperativa “Il Seme” – perché siamo insieme a tante persone, che ci hanno sostenuto e aiutato. Questa sarà una piccola comunità all’interno della grande comunità religiosa e civile di Cardano al Campo».
Anche il sindaco Mario Aspesi ha avuto modo di dimostrare la sua felicità per l’inaugurazione: «Nel nostro paese negli ultimi mesi sono state tante le iniziative a favore della nascita di questa comunità alloggio, sono state tante le persone che si sono date da fare volontariamente. Tutto il paese ha voluto questo spazio e questo servizio; ringrazio anche i consiglieri comunali, che hanno votato all’unanimità il progetto. Complimenti e auguri a “Il Seme”, che ha capito che per fare le cose veramente “grandi” bisogna prima prestare attenzione e riguardo alle piccole cose, agli umili, a chi è in difficoltà».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.