John Cage Party in Piazza San Carlo
Una festa musicale con suoni e "visioni" dedicata al grande musicista americano
Un doppio appuntamento dedicato al genio di John Cage a Milano: Lunedì 6 dicembre alle ore 17.00 e Mercoledì 8 dicembre alle ore 17.30 in Piazza San Carlo a Milano (ingresso libero). La festa musicale a cura di Carlo Boccadoro vedrà alternarsi sulla scena musicale Carlo Boccadoro (pianoforte – pianoforte giocattolo – foglie e rami – percussioni domestiche – bacinelle d’acqua – carte da gioco – cronometro), Lucia Minetti (voce), Sandro Naglia (voce), Mirco Ghirardini (clarinetto), Andrea Dulbecco (percussioni), Angelo Miotto (silenzio e cronometro), Filippo Del Corno (pianoforte e percussioni domestiche), Paola Fre (flauto) e Thomas Schrott (violino).
Alla musica verrà affiancato "CAGEwall" uno spettacolo multimediale di immagini con il video-concept e le fotografie di Roberto Masotti, l’elaborazione videodi Visual Factory e la selezione dei testi di Saul Beretta. John Cage Party è una festa musicale dove la musica di John Cage viene eseguita con foglie, rami, piante, pianoforte giocattolo, radio, percussioni domestiche, bacinelle d’acqua, oltre che con voci, percussioni, clarinetto, flauto, violino e pianoforte. Brani strumentali, vocali e teatrali in un’alternanza caleidoscopica di atmosfere e suggestioni che vanno dalla malinconia al gioco, dal potere evocativo dei suoni della natura alla musicalità degli oggetti quotidiani, dal silenzio all’esplosione sonora.
E come in ogni festa il finale prevede un totale coinvolgimento del pubblico chiamato a partecipare con la voce e con il corpo, indipendentemente dalle proprie conoscenze musicali, all’esecuzione dell’ultimo brano in programma.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.