John Cage Party in Piazza San Carlo

Una festa musicale con suoni e "visioni" dedicata al grande musicista americano

Un doppio appuntamento dedicato al genio di John Cage a Milano: Lunedì 6 dicembre alle ore 17.00 e Mercoledì 8 dicembre alle ore 17.30 in Piazza San Carlo a Milano (ingresso libero). La festa musicale a cura di Carlo Boccadoro vedrà alternarsi sulla scena musicale Carlo Boccadoro (pianoforte – pianoforte giocattolo – foglie e rami – percussioni domestiche – bacinelle d’acqua – carte da gioco – cronometro), Lucia Minetti (voce), Sandro Naglia (voce), Mirco Ghirardini (clarinetto), Andrea Dulbecco (percussioni), Angelo Miotto (silenzio e cronometro), Filippo Del Corno (pianoforte e percussioni domestiche), Paola Fre (flauto) e Thomas Schrott (violino).

Alla musica verrà affiancato "CAGEwall" uno spettacolo multimediale di immagini con il video-concept e le fotografie di Roberto Masotti, l’elaborazione videodi Visual Factory e la selezione dei testi di Saul Beretta. John Cage Party è una festa musicale dove la musica di John Cage viene eseguita con foglie, rami, piante, pianoforte giocattolo, radio, percussioni domestiche, bacinelle d’acqua, oltre che con voci, percussioni, clarinetto, flauto, violino e pianoforte. Brani strumentali, vocali e teatrali in un’alternanza caleidoscopica di atmosfere e suggestioni che vanno dalla malinconia al gioco, dal potere evocativo dei suoni della natura alla musicalità degli oggetti quotidiani, dal silenzio all’esplosione sonora.

E come in ogni festa il finale prevede un totale coinvolgimento del pubblico chiamato a partecipare con la voce e con il corpo, indipendentemente dalle proprie conoscenze musicali, all’esecuzione dell’ultimo brano in programma.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.