Maremoto in Asia Insieme per le popolazioni colpite
Un appello per aiutare le popolazioni dell'Asia colpite dallo tsunami
Riceviamo e pubblichiamo
Carissimi,
pensiamo che la tragedia che ha colpito i nostri produttori sia di tale proporzioni che ci sentiamo in animo di chiedervi di compiere un gesto comune pressante ed urgente.
Tutti dobbiamo intervenire!
Gia’ ieri Commercio Alternativo ha contattato l’Assobotteghe e l’Assemblea Generale per cercare di creare un fronte comune d’iniziative e di aiuti; altre centrali (Equoland e Altra Qualità) hanno inviato fondi per le prime necessità, altre ancora si stanno organizzando e molte botteghe sappiamo che si sono già mosse in forma autonoma con grande spirito d’iniziativa.
Le idee che stiamo valutando insieme sono diverse e ciascuna bottega è forse in grado di suggerirci l’iniziativa più adatta (container per i paesi colpiti, raccolte fondi, vendite straordinarie in piazza di prodotti del Comes, ecc.) quello che a nostro parere risulterà importante è che il mondo del commercio equo presenti un’iniziativa unitaria e importante perché è sentita dalle botteghe ed è necessaria per i nostri produttori colpiti.
Pertanto vi chiediamo di segnalare le iniziative già avviate e di aiutarci a trovare un forma comune di aiuto che possa mobilitare tutti noi.
A breve avvieremo di comune accordo
Il presidente
Andrea Reina
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.