Mastini: Chimera ed Ivarsson, belle scoperte

I due nuovi acquisti sono determinanti nella vittoria di Varese su Brunico (4-0)

Prosegue il buon momento dei Mastini che superano nettamente (4-0) i Lupi Brunico nella partita che ha visto l’esordio davanti al pubblico di casa dell’asso NHL Jason Chimera.

Partenza contratta dei Mastini che subiscono l’iniziativa dei pusteresi, bravi ad impegnare a più riprese il debuttante Jens Ivarsson, schierato tra i pali da Martino al posto di Paolo Della Bella. Il vantaggio della squadra di casa arriva (in superiorità numerica) solo nel finale di un primo terzo piuttosto avaro di emozioni: tiro di Willers, De Rouville para ma non trattiene e Iannone è abile ad insaccare il disco in rete.
Nel secondo periodo i Mastini cambiano decisamente marcia e schiacciano i Lupi nel loro terzo difensivo. Il raddoppio arriva già al 21’10" con Chambers che deve solo spingere in rete uno splendido assist del sempre più convincente Willers. Le due squadre giocano a viso aperto, ed è proprio Chimera su assist di Iannone a chiudere definitivamente la partita con un contropiede fulmineo.
Nel terzo tempo la squadra di Martino gioca senza assilli e si porta sul definitivo 4-0 con Salonen, rapido ad infilare in rete una corta respinta dell’estremo difensore ospite De Rouville.
Ottimo l’esordio del goalie Ivarsson che chiude con uno shoot-out la sua prima partita nel campionato italiano: per lui, subito dopo la sirena, arrivano l’abbraccio dei compagni e l’applauso di tutto il pubblico.
Prossimo appuntamento al Palalbani per martedì 28 dicembre alle ore 20:45 contro il Renon, ma prima bisognerà affrontare l’insidiosa trasferta di Asiago, uno scontro diretto per il terzo posto alle spalle di Milano e Cortina.

Mastini Varese – Lupi Brunico 4-0 (1-0;2-0;1-0)
Marcatori: 19’39" Iannone (V, ast Willers, Sisca – sup); 21’10" Chambers (V, Willers, Olsson); 38’36" Chimera (V, Iannone, Willers); 48’21" Salonen (V, Sisca, Chambers).
Penalità: Varese 31′ (0, 4, 27); Brunico 4′ (2,0,2)
Tiri in porta: Varese 38 (13, 14, 11); Brunico 27 (12, 8, 7)
Spettatori: 500 circa
Arbitri: Masè; Chiodo e Lottaroli

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.