Odori sospetti, l’Arpa: «È un compostaggio a Cassano Magnago»

Numerosissime le segnalazioni giunte ai Vigili del Fuoco e all'Arpa

Giornata impegnativa quella di oggi per l’Arpa (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale). I suoi tecnici sono stati mobilitati per identificare l’origine dei cattivi odori che angustiavano in particolare i quartieri settentrionali di Busto Arsizio – Beata Giuliana e Sant’Anna su tutti, ma con la lievissima tramontana di oggi l’odore è stato percepito fino a Sacconago.

Dopo le analisi del caso, i tecnici dell’Arpa hanno individuato la causa del cattivo odore: un impianto di compostaggio nel territorio di Cassano Magnago.

Anche questa vicenda, purtroppo, non contribuirà al buon nome del compostaggio, pratica utile e necessaria ma che nessuno, per ovvie ragioni, vuole avere per vicina di casa: i casi di Origgio, Gemonio e Ferrera sono lì a dimostrarlo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.