Slitta e folletti in piazza per Natale
L'iniziativa organizzata dalla bibliotreca comunale
Natale non è Natale senza slitta, folletti, cori di angioletti. E così la Biblioteca comunale di Gazzada Schianno ha deciso di organizzare una festa di Natale davvero fuori dal comune, con tutto quello che non può mancare il giorno più atteso dai bambini. Sabato 18 dicembre alle ore 14.30 (ritrovo in piazza Necchi a Schianno) una grande slitta in legno trainata da “Babbi Natale” attraverserà le vie del paese.
Sulla slitta gli alunni delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo Don Guido Cagnola, vestiti da angeli, intoneranno canzoni di Natale e distribuiranno ai bambini lungo il percorso caramelle e cioccolatini. Seguiranno la slitta “i folletti” del gruppo dei Kanclown, con monocicli e trampoli.
La sfilata percorrerà tutto il paese e, intorno alle 16, arriverà nella piazza di Gazzada; lì, mentre gli alpini distribuiranno panettone, panini e cioccolata calda, i “folletti” del Kanclown si esibiranno con salti nei cerchi di fuoco, balli sui trampoli e mangiatori di fuoco.
La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Gazzada Schianno e dalla Pro Loco, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini e la Protezione Civile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.