Sono oltre 600 i dispersi italiani

Lo ha annunciato il ministro degli esteri Gianfranco Fini. Stima "prudenziale" della farnesina. I morti salgono a 80 mila

Quattordici morti accertati, 600 dispersi, 5.500 richieste di informazioni giunte alla Farnesina. E’ questo il bilancio che riguarda gli italiani coinvolti nel sisma abbattutosi sull’Estremo Oriente.


A dare le notizie questo pomeriggio lo stesso Ministro degli esteri Gianfranco Fini che parla però di «stime prudenziali», e «per questo – ha spiegato alle agenzie – dobbiamo prepararci al peggio».
I Carabinieri del Raggruppamento investigazioni scientifiche e specialisti in medicina legale dell’Arma raggiungeranno nelle prossime ore Phuket, in Thailandia, per procedere all’identificazione delle vittime del maremoto.

Con l’ultimo aggiornamento giunto dall’Indonesia, intanto i morti salgono a 80 mila: sale il rischio epidemie nonostante i soccorsi a livello internazionale si stiano mobilitando per dare aiuto agli stati colpiti dal sisma.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.