Sono oltre 600 i dispersi italiani
Lo ha annunciato il ministro degli esteri Gianfranco Fini. Stima "prudenziale" della farnesina. I morti salgono a 80 mila
Quattordici morti accertati, 600 dispersi, 5.500 richieste di informazioni giunte alla Farnesina. E’ questo il bilancio che riguarda gli italiani coinvolti nel sisma abbattutosi sull’Estremo Oriente.
A dare le notizie questo pomeriggio lo stesso Ministro degli esteri Gianfranco Fini che parla però di «stime prudenziali», e «per questo – ha spiegato alle agenzie – dobbiamo prepararci al peggio».
I Carabinieri del Raggruppamento investigazioni scientifiche e specialisti in medicina legale dell’Arma raggiungeranno nelle prossime ore Phuket, in Thailandia, per procedere all’identificazione delle vittime del maremoto.
Con l’ultimo aggiornamento giunto dall’Indonesia, intanto i morti salgono a 80 mila: sale il rischio epidemie nonostante i soccorsi a livello internazionale si stiano mobilitando per dare aiuto agli stati colpiti dal sisma.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.