Torino 2006 cerca tedofori dal web
Sul sito ufficiale delle olimpiadi invernali è possibile candidarsi per diventare portatori della fiamma olimpica. Il primo sarà l’oro olimpico Stefano Baldini
Diecimila tedofori, diecimila persone, amanti dello sport o semplici appassionati, che avranno l’onore di portare per altrettanti chilometri la fiamma Olimpica. Si tratta dell’iniziativa Il viaggio delle fiamma Olimpica di Torino 2006 presentata a Roma questa mattina nel salone del Coni. La fiamma arriverà a Roma tra un anno, il 7 dicembre 2005 e l’annuncio ufficiale è stato dato oggi, durante la presentazione dell’iniziativa, alla presenza di Bruno Grandi, vicepresidente vicario del CONI, Valentino Castellani, presidente del TOROC e Mario Pescante, sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali con delega allo Sport. Alla conferenza stampa hanno partecipato Maria Pia Garavaglia, vicesindaco di Roma, Enzo Ghigo, presidente della Regione Piemonte e Antonio Saitta, presidente della Provincia di Torino.
Il Viaggio della Fiamma Olimpica di Torino 2006 sarà un evento che, anticipando i Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, coinvolgerà, per 64 giorni, tutta l’Italia. La Fiamma Olimpica, infatti, con un viaggio da Roma a Torino lungo oltre 11.000 km, toccherà tutte le regioni e le province italiane transitando in tantissime città e passando tra le mani di 10.000 persone.
Il primo dei 10.000 tedofori sarà Stefano Baldini, medaglia d’oro nella maratona ad Atene 2004. Impegnato negli allenamenti, il campione reggiano ha registrato un messaggio trasmesso nel corso della conferenza stampa: «è un grandissimo onore, per me – ha detto – essere il primo tedoforo. L’emozione che provo è seconda solo a quella che ho provato tagliando il traguardo della maratona lo scorso agosto e sentendo il nostro inno nazionale suonato all’interno dello Stadio di Atene».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.