Volare, settemila richieste di rimborso
Tramite l’associazione consumatori Aduc sono migliaia i viaggiatori che hanno avanzato la richiesta per un totale di 1 milione 645 mila euro
Settemila richieste di rimborso avanzate dai viaggiatori alla società VolareGroup. «Ora che il tribunale di Busto Arsizio ha dichiarato lo stato di insolvenza della società – spiegano dall’Aduc, associazione di consumatori nazionale -, la situazione è più che chiara: non c’e’ un centesimo a disposizione».
Fino ad oggi sono poco più di 7 mila, tra coloro che hanno acquistato un biglietto della Volare Group, che hanno seguito le indicazioni dell’associazione: «Viaggiatori che, con una media di 235 euro a testa di già pagato, rappresentano un prestito di 1.645.000 euro – proseguono i consumatori -. Una piccola goccia nel buco preannunciato su cui sta facendo i primi passi la procura penale (truffa, appropriazione indebita, falso in bilancio e forse anche bancarotta), ma significativo perchè tutto denaro che è venuto dalle tasche di consumatori che chiedevano solo un servizio e che sono stati trasformati –invece e giocoforza- in piccoli risparmiatori che hanno prestato i loro soldi».
«Una situazione -pur se di dimensioni diverse- come quella degli obbligazionisti che avevano prestato i soldi alla Parmalat. E, come nel piano di ristrutturazione dell’azienda alimentare, non e’ da iper-pessimisti credere che chi ha prestato i soldi, e’ altamente probabile che non li rivedra’ mai, se non forse con cause giudiziarie che individuino precise responsabilita’ in chi avesse poi dei soldi con cui pagare».
Per informazioni su come accedere alle richieste di rimborso è possibile consultare il sito www.aduc.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.