Azzurra Air, la palla torna agli imprenditori
Nuovo stop nella vicenda Azzurra. Il comitato creditori ha dato parere negativo per la locazione dell'immobile di Gallarate, optando per la vendita definitiva.
Nuovo stop per la vicenda Azzurra Air. Il comitato creditori, chiamato a decidere sulla locazione dell’immobile di proprietà della compagnia fallita in luglio, per la quale erano arrivate due offerte da Air Italy e da Air Blu, si è espresso negativamente. L’avvocato Reali, portavoce delle società credititrici, ha comunicato al giudice Limongelli e al curatore fallimentare Werthhammer che la locazione temporanea è impraticabile e che dunque bisogna procedere alla vendita dell’immobile di via Schiapparelli. L’operazione, che ha il chiaro obiettivo di fare cassa, deve chiudersi in tempi bervi, entro marzo. Nel frattempo il curatore fallimentare dovrà predisporre le procedure per la vendita (senza incanto, dato che alla vendita con incanto non han fatto riscontro alcuna offerta) e pubblicizzare la possibilità di acquistare l’edificio di Gallarate sui quotidiani nazionali e su tutti gli organi di stampa.
La palla a questo punto torna agli imprenditori: o presentano offerte concrete e adeguate per l’acquisto in via definitiva dell’edificio di via Schiapparelli oppure saranno costretti a desistere, optando per altre soluzioni alternative. Air Blu, società di Ronchi dei Legionari che ha presentato un piano aziendale ad ampio raggio per far ripartire una sorta di “Azzurra
La situazione penalizza e preoccupa in primo luogo gli ex dipendenti di Azzurra, licenziati il 3 gennaio scorso e da mesi senza stipendio. Per questi 160 reduci si stanno susseguendo speranze e repentini ritorni alla realtà. Il consulente del giudice Limongelli per i dipendenti, dottor Grassi, ravvisa una situazione «simile ad un virus, che ha colpito il comparto aereo tutto e che mina le sicurezze di chi vive e lavora in questo mondo. Il caso di Azzurra è emblematico, ma non è un caso isolato. La preoccupazione tra i lavoratori è alta».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.