Castano: «A proposito di Lega Nord»
Intervento a titolo personale del capogruppo di An in consiglio comunale in difesa dell'assessore Simeoni, pesantemente criticato da esponenti leghisti
Nelle scorse settimane sono comparsi a Gallarate alcuni volantini distribuiti dalla Lega Nord, nei quali erano contenuti attacchi all’assessore Simeoni per la sua politica relativa alla situazione del campo nomadi. Questa è la posizione di Fabio Castano, capogruppo di An in consiglio comunale. Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera da lui speditaci.
In questi giorni abbiamo assistito al solito balletto di dichiarazioni degli esponenti leghisti che hanno attaccato violentemente l’Assessore Simeoni per poi smentire le parole dette con arrampicate sugli specchi degne dei migliori saltimbanchi.
Ai cittadini gallaratesi ricordiamo che diverse iniziative messe in atto dal nostro “paziente” sindaco con il supporto di questo Consiglio Comunale, erano ampiamente previste negli accordi di programma fatti PRIMA delle elezioni!
Quindi non c’è stata nessuna sorpresa quando si è attuato il piano commerciale, ne tanto meno il documento di inquadramento sulla 336, ed in particolare si era concordato che i famosi nomadi dovevano trovare una collocazione alternativa perché si è ritenuto strategico la realizzazione della circonvallazione.
Come al solito abbiamo assistito a una sparata elettorale da parte di un partito in costante calo di consensi che arranca in affannose rincorse ala notorietà. I dirigenti della Lega sparano nel mucchio poi chiedono scusa, ma di soluzioni politiche non tirano mai fuori. La coerenza è una parola che non rientra nel vocabolario leghista. Se fossero coerenti con il “via da Roma ladrona” non chiederebbero posti da parlamentare a piè sospinto minacciando crisi, che non hanno mai il coraggio di aprire. Non sarebbero arroccati a poltrone di governo locale se veramente pensassero che il prodotto della coalizione è solo vecchiume politico, loro non vogliono che si parli di politica è meglio sparare una sequela di minacce di crisi che affrontare le questioni per trovare soluzioni per i cittadini.
Penso che l’episodio del campo nomadi non possa passare come acqua fresca.
La Lega Nord deve presentarsi con una soluzione politica degna di una forza di governo.
Se il volantino era una farneticazione di “giovani irruenti, che capiscono poco” allora con grande coraggio il gruppo dirigente chieda le dimissioni del segretario cittadino.
Se invece si condivide, anche in minima parte, il contenuto del volantino allora con molta franchezza si chiedano le dimissioni dell’Assessore oppure si ponga la fiducia su tale vicenda.
Porre la fiducia significa dire ai cittadini gallaratesi che la situazione presso il cimitero rimane quella che tutti possono vedere ogni giorno, se invece si ritiene che i nostri cari abbiano diritto a un riposo decoroso anche sotto il profilo “paesaggistico” invece di blaterare a vuoto la Lega porti una soluzione alternativa. Se la proposta di spostamento di questi cittadini gallaratesi, invece, non può essere tollerata allora si prenda l’unica strada possibile: l’uscita dalla maggioranza!
Da parte mia posso dire sin da oggi che, se venisse approvata la richiesta della Lega Nord di non procedere alla nuova sistemazione, la mia personale posizione non potrà che essere di opposizione a tutti i provvedimenti conseguenti, informando i miei concittadini con serenità d’animo senza ricorrere alla solita camionata di balle.
Fabio Castano
Capogruppo Alleanza Nazionale
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.