Da Busto parte la catena della solidarietà
Gli Amici di San Giuseppe hanno raccolto 1000 euro durante la festa di Capodanno in favore delle popolazioni colpite dal maremoto
Mille euro in offerte per i Paesi colpiti dal maremoto. A tanto ammonta il contributo che l’associazione Amici di San Giuseppe ha raccolto durante il cenone di Capodanno; si conferma in tal modo la propensione dei bustocchi alla solidarietà verso chi è stato privato di tutto dall’immane sciagura. Persone che, a differenza dei nostri turisti, non possono tornare a casa e cercare di dimenticare, perchè la casa non c’è più.
«Abbiamo voluto dare un piccolo segnale della nostra volontà di portare aiuto alla gente colpita dalla catastrofe» dice Mario Cislaghi, responsabile dell’associazione. «Inoltre uno dei due volontari di Prociv Augustus che si trovano nello Sri Lanka è membro degli Amici di San Giuseppe, che quindi contribuiscono in denaro e di persona». Come ricorda Cislaghi, la Protezione Civile invita a non inviare cibo o vestiario, visto l’ingobro che essi comportano sui voli di soccorso e la frequente inutilizzabilità da parte delle poplazioni locali, abituate ad altri regimi alimentari (e ad altri climi), ma a continuare a contribuire con offerte in denaro. La lotta che ora bisogna intraprendere, e subito, è quella per la potabilizzazione dell’acqua, prima che le epidemie portino via anche quelli che lo tsunami ha risparmiato; le offerte saranno in buona parte utilizzate per potabilizzatori e dissalatori.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.