Da Busto parte la catena della solidarietà

Gli Amici di San Giuseppe hanno raccolto 1000 euro durante la festa di Capodanno in favore delle popolazioni colpite dal maremoto

Mille euro in offerte per i Paesi colpiti dal maremoto. A tanto ammonta il contributo che l’associazione Amici di San Giuseppe ha raccolto durante il cenone di Capodanno; si conferma in tal modo la propensione dei bustocchi alla solidarietà verso chi è stato privato di tutto dall’immane sciagura. Persone che, a differenza dei nostri turisti, non possono tornare a casa e cercare di dimenticare, perchè la casa non c’è più.

«Abbiamo voluto dare un piccolo segnale della nostra volontà di portare aiuto alla gente colpita dalla catastrofe» dice Mario Cislaghi, responsabile dell’associazione. «Inoltre uno dei due volontari di Prociv Augustus che si trovano nello Sri Lanka è membro degli Amici di San Giuseppe, che quindi contribuiscono in denaro e di persona». Come ricorda Cislaghi, la Protezione Civile invita a non inviare cibo o vestiario, visto l’ingobro che essi comportano sui voli di soccorso e la frequente inutilizzabilità da parte delle poplazioni locali, abituate ad altri regimi alimentari (e ad altri climi), ma a continuare a contribuire con offerte in denaro. La lotta che ora bisogna intraprendere, e subito, è quella per la potabilizzazione dell’acqua, prima che le epidemie portino via anche quelli che lo tsunami ha risparmiato; le offerte saranno in buona parte utilizzate per potabilizzatori e dissalatori.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.