Elezioni, si attendono novità

Nel fine settimana incontri trasversali tra le liste di centro sinistra per giungree ad un accordo in vista delle prossime elezioni amministrative

Grande alleanza sì, grande alleanza no. È questo il dilemma che turba i partiti e le liste civiche del centro sinistra di Samarate, in vista delle prossime elezioni amministrative. La scorsa settimana si era verificata la rottura tra il fronte degli indipendenti e l’ala sinistra della Gad, con l’accordo trovato tra Sdi, Ds, Indipendenti e Lista Civica, ma con la scottante esclusione di Sinistra per Samarate e Margherita, oltre a Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani. Oggi Fabbris, segretario cittadino dei Ds, apre nuovi spiragli per un’alleanza più ampia e quindi con più possibilità di vittoria contro Ermanno Venco, attuale sindaco: «Rispetto a venerdì scorso la situazione è meno critica. Nel giro di un paio di giorni faremo incontri e tenteremo di costruire la più vasta alleanza possibile. Si aprono spiragli positivi, sono fiducioso. Se si vuol vincere bisogna coinvolgere tutti». Più abbottonati i rappresentanti della Sinistra per Samarate: «Possiamo solo dire che ci saranno novità – fa sapere Michele Carlucci – ma per ora non ci sbilanciamo». Fermento anche tra Indipendenti e Liste Civiche, impegnati in una serie di incontri trasversali per cercare di risolvere la situazione «C’è fiducia – dice Carlo Aspesi –, ci auguriamo che l’accordo per bloccare Venco sia il più amplio possibile, ma non siamo ancora in grado di dire se saremo tutti uniti o no».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.