La Di Meglio si ferma a Sassuolo
Busto Arsizio paga i troppi errori (3-1) e chiude il girone di andata a quota 20
Passo indietro per la Di Meglio Busto che si inceppa contro il Sassuolo di Manu Benelli dopo aver sconfitto, la scorsa settimana, la più quotata Civitanova. Le biancorosse (nella foto: Venturini) non trovano la necessaria intensità e vengono superate da un Sassuolo concreto e quadrato, nel quale la Corjeutanu veste i panni della protagonista.
Nel primo set Busto parte forte grazie a Conde, ma l’equilibrio è presto ristabilito dalle bordate di Tripiedi e Corjeutanu (9-9). I troppi errori in fase di costruzione costano però caro alla Di Meglio e pregiudicano il parziale (25-21). Nel secondo set le cose non migliorano: le biancorosse si portano in vantaggio con tre aces consecutivi di Frontini a metà frazione, ma. un nuovo black out colpisce le bustocche. Le padrone di casa chiudono così 25-21. Il terzo parziale è quello della speranza: Calloni e compagne si fanno sentire con il muro, rimangono in vantaggio per tutto l’arco del set e chiudono sul 19-25 che sembra un buon viatico per il prosieguo dell’incontro. Al rientro infatti Ballardini e Frontini tengono in vantaggio la squadra di Parisi fino allo sprint finale. Qualche sbavatura sia in attacco sia in ricezione però apre la strada a Tripiedi che chiude set e match sul 25-22.
Con questa sconfitta la Di Meglio chiude un discreto girone di andata nel quale ha raggranellato 20 punti. Si poteva certo fare meglio, però la situazione non è malvagia. I playoff sono ancora abbondantemente a portata di mano, a quota 25. Da settimana prossima dovrà iniziare la rincorsa alle posizioni che contano: il primo ostacolo sarà Altamura, una diretta concorrente.
Nuova S. Giorgio Sassuolo – Di Meglio Busto A. 3-1 (25-21, 25-21, 19-25, 25-22)
Sassuolo: Sciarabba, Corjeutanu 20, Nardini 10, Cocconi ne, Tripiedi 17, Vecchi (L), Bruni 6, Laskowska 6, Serena 2. All. Benelli.
Busto A.: Aquino, Ghilardi, Conde 13, Frontini 13, Porzio (L), Ballardini 9, Vindevoghel 12, Venturini 3, Amoroso ne, Calloni 16, D’Agostino ne. All. Parisi.
Spettatori: 250. Arbitri: Giovanni Contini – Gianni Prandi
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.