Malnate, grave passo indietro
Rho-Age 58-51. La rimonta finale non cancella un pessimo primo tempo delle biancoblù
Un primo tempo disastroso condanna l’Age Malnate ad una sconfitta evitabile sul campo dell’Adecom Rho. La squadra di Volpe è inchiodata dalle cifre del primo tempo, che parlano di un pessimo 21% complessivo e di ben 16 palle perse in 20′.
Con 16 lunghezze di ritardo all’intervallo, la più brutta Age della stagione compie un ulteriore passo indietro rispetto alla sconfitta di Milano e si consegna senza lottare ad un Rho quadrato, giudizioso, abile nella circolazione di palla. Nella ripresa, dopo la sfuriata di coach Volpe negli spogliatoi, le cose sono migliorate: l’Age è scesa sul parquet con un’intensità maggiore ed il divario ha assunto proporzioni più limitate. L’Adecom, con le seconde linee in campo, ha perso smalto ed rischiato di far rientrare le biancoblu, partite però da troppo lontano per completare la rimonta. Alla luce del recupero avvenuto nella seconda metà di gara fa ancora più rabbia: di questo passo la salvezza rischia di trasformarsi in un miraggio.
Adecom Rho-A.Ge. Malnate 58-51 (19-6, 34-18, 49-30)
Rho: Menapace 2, Maiorano 8, Selmi 10, Ponchiroli 20, Poli 3, Rigamonti 6, Alaimo, Bonetti C. 6, Bonetti L. 3, Frantini. All. Anilonti.
Malnate: Merlo G. 4, Grotto 3, Angelo 4, Pescatore 12, Rabolini, D’Amico 7, Merlo F. 3, Praderio 1, Catella 8, Sechi 9. All. Volpe.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.