Malnate spreca, Milano ringrazia

Rotary-Age Malnate 63-59. I troppi errori condannano la squadra di Volpe

Cattive notizie per l’Age Malnate che nella calza della Befana trova il carbone, dopo aver meritato dolci e balocchi per buona parte della partita. Il Rotary Milano ringrazia la scarsa precisione delle ragazze di Volpe e fa sua la gara con il punteggio di 63-59 al termine di 40′ equilibrati.

Malnate ha giocato piuttosto bene, con ottime prove delle baby Grotto (regia vivace pur con qualche sbavatura ed eccellente 4/4 da 3) e Sechi. Bene anche Pescatore che ha portato punti e sostanza sotto i tabelloni. Purtroppo la giornata negativa della capitana Catella e le cattive percentuali nei tiri teoricamente più facili: (11/33 da 2, 10/21 ai liberi) pesano sul punteggio finale.

In avvio l’A.Ge. dopo un brutto inizio piazza il parziale che vale il sorpasso dell’8′ ed il 17-18 al primo intervallo. Il meglio per le biancoblù arriva nel secondo periodo: con una buona varietà di soluzioni, ottime scelte di tiro e una difesa aggressiva Malnate trova il massimo vantaggio (30-23 al 18′). A questo punto però la squadra di Volpe ha il torto di non chiudere la gara. Puntuale a fil di sirena arriva il canestro che tiene vive le speranze milanesi (29-33) e fa arrabbiare non poco coach Volpe.
Mani ghiacciate nel terzo periodo: non segna quasi nessuno e Milano si rimette in carreggiata pur senza fare nulla di speciale (43-37). Nell’ultimo tempo le padroni di casa riallungano giovandosi dell’attenta regia di Lestingi e della buona vena di Campisi e Zamelli. Malnate scivola a -9 (59-50 al 38′) prima di tuffarsi in un finale tutto adrenalina, nel quale le indomite Pescatore, Sechi e Grotto trascinano le compagne a una rimonta che non riesce per un soffio.

Rotary Cordusio Milano – A. Ge Malnate 63-59 (17-18, 29-33, 43-37)

Milano: Bonfanti 5, Lestingi 14, Campisi 10, Vanzini 6, Botton 6, Tardini, Biancardi ne, Zamelli 16, Dall’Olio ne, Crippa 6. All. De Tisi.
Malnate: Merlo G. ne, Grotto 12, Angelo 9, Pescatore 15, Rabolini, D’Amico 12, Praderio, Catella 4, Broggini 3, Sechi 4. All. Volpe.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.