Malnate spreca, Milano ringrazia
Rotary-Age Malnate 63-59. I troppi errori condannano la squadra di Volpe
Cattive notizie per l’Age Malnate che nella calza della Befana trova il carbone, dopo aver meritato dolci e balocchi per buona parte della partita. Il Rotary Milano ringrazia la scarsa precisione delle ragazze di Volpe e fa sua la gara con il punteggio di 63-59 al termine di 40′ equilibrati.
Malnate ha giocato piuttosto bene, con ottime prove delle baby Grotto (regia vivace pur con qualche sbavatura ed eccellente 4/4 da 3) e Sechi. Bene anche Pescatore che ha portato punti e sostanza sotto i tabelloni. Purtroppo la giornata negativa della capitana Catella e le cattive percentuali nei tiri teoricamente più facili: (11/33 da 2, 10/21 ai liberi) pesano sul punteggio finale.
In avvio l’A.Ge. dopo un brutto inizio piazza il parziale che vale il sorpasso dell’8′ ed il 17-18 al primo intervallo. Il meglio per le biancoblù arriva nel secondo periodo: con una buona varietà di soluzioni, ottime scelte di tiro e una difesa aggressiva Malnate trova il massimo vantaggio (30-23 al 18′). A questo punto però la squadra di Volpe ha il torto di non chiudere la gara. Puntuale a fil di sirena arriva il canestro che tiene vive le speranze milanesi (29-33) e fa arrabbiare non poco coach Volpe.
Mani ghiacciate nel terzo periodo: non segna quasi nessuno e Milano si rimette in carreggiata pur senza fare nulla di speciale (43-37). Nell’ultimo tempo le padroni di casa riallungano giovandosi dell’attenta regia di Lestingi e della buona vena di Campisi e Zamelli. Malnate scivola a -9 (59-50 al 38′) prima di tuffarsi in un finale tutto adrenalina, nel quale le indomite Pescatore, Sechi e Grotto trascinano le compagne a una rimonta che non riesce per un soffio.
Rotary Cordusio Milano – A. Ge Malnate 63-59 (17-18, 29-33, 43-37)
Milano: Bonfanti 5, Lestingi 14, Campisi 10, Vanzini 6, Botton 6, Tardini, Biancardi ne, Zamelli 16, Dall’Olio ne, Crippa 6. All. De Tisi.
Malnate: Merlo G. ne, Grotto 12, Angelo 9, Pescatore 15, Rabolini, D’Amico 12, Praderio, Catella 4, Broggini 3, Sechi 4. All. Volpe.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.