Maremoto, 150 mila i morti
A dirlo le stime dell'Onu. Fini: «Diciotto le vittime italiane»
Sale la conta dei morti dopo il maremoto che ha travolto il sudest asiatico lo scorso 26 dicembre. Secondo gli ultimi dati diramati dall’Onu sarebbero in tutto 150 mila i morti causati dalla catastrofe, anche se il bilancio sale di ora in ora.
dalle zone disastrate arrivano sempre più notizie di malattie gastro-intestinali nei campi di sfollati nello Sri Lanka e in India.
Intanto, sempre da fonti Onu si apprende che oltre un milione di persone in Indonesia e altre 700.000 nello Sri Lanka avranno bisogno di aiuti alimentari per mesi a venire.
Brutte notizie anche per quanto riguarda i nostri connazionali coinvolti nella tragedia. il ministro degli esteri Fini ha fatto sapere nel pomeriggio che il bilancio delle vittime italiane è salito a 18, anche se nelle prossime ore ci si aspetta il peggio.
Al 31 dicembre erano in tutto 660 gli italiani di cui non si avevano notizie, il 40 per cento dei quali si trovavano nella zona di Phuket, in Thailandia. Fini ha precisato che dal 26 al 31 dicembre alla Farnesina sono arrivate segnalazioni di 7.267 italiani scomparsi. Di questi, ha aggiunto, “6.607 sono salvi”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.