Polizia provinciale, duemila verbali in un anno
Presentato il bilancio 2004 degli agenti di Villa Recalcati. L'assessore De Bernardi Martignoni: «Un impegno costante contro la criminalità»
Bilancio positivo quello dell’anno appena concluso per il nucleo di Polizia provinciale di Varese. La struttura, diretta dal comandante Lucio Semenzato e composta da una quindicina di unità, ha svolto una serie di attività sul territorio: dalla sicurezza stradale ai controlli sulle autolinee, presso le agenzie di viaggio e di pratiche automobilistiche, di prevenzione, repressione e soccorso persone. Le diverse azioni hanno portato gli agenti a notificare oltre duemila verbali agli automobilisti, ma pure a segnalare diverse infrazioni di carattere amministrativo a carico degli esercizi controllati.
Altri interventi rilevanti sono stati svolti dalla Polizia Provinciale in occasione di calamità naturali, a supporto dell’azione delle squadre di protezione civile. Più che positivo quindi il commento dell’assessore provinciale alla sicurezza Giuseppe De Bernardi Martignoni: «La polizia provinciale ha mantenuto anche per l’anno 2004 un impegno costante. Un impegno di uomini e mezzi, per garantire una maggior salvaguardia dei cittadini della nostra provincia. Si è trattato di un lavoro di presidio e controllo del territorio, contro ogni forma di criminalità e, soprattutto, di contrasto e prevenzione degli incidenti stradali che avvengono sulle strade della nostra provincia».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.