Presepi sotto tiro a Busto e in Valle Olona

Tutto nella notte fra domenica e lunedì. Incendiato il Presepe di San Francesco in via Ponchielli; raid vandalici anche a Olgiate Olona e Gorla Maggiore

La notte tra domenica e lunedì scorsi ha visto un’impressionante serie di gravi danneggiamenti ai presepi. L’episodio più clamoroso a Busto Arsizio, dove in via Ponchielli alle quattro del mattino è stato dato alle fiamme con taniche di benzina il Presepe di San Francesco, e questo dopo quattro notti consecutive di furti alla cassetta delle offerte. Nel rogo sono state arse dalle fiamme una decina delle venti statue dell’artista Carlo Farioli e la stella di Natale, creata da un giovane disabile, che da trent’anni annunciava tradizionalmente il Natale dei Frati. Nella stessa notte sono stati colpiti i presepi allestiti ad Olgiate Olona e Gorla Minore, con danneggiamenti alle statue; non è ancora chiaro se a compiere questi assurdi gesti sia stata un’unica banda, anche se è lecito pensarlo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.