Quando il Car pooling diventa di moda
Bacchettata dai cittadini e dai consiglieri comunali ecco pronti i provvedimenti del Comune di Varese. Due ordinanze fresche fresche la 3561 dopo tutte le premesse di rito recita esattamente “Il comandante del corpo di polizia locale ordina nella fascia compresa tra le 8 e le 20, ai conducenti ai autoveicoli che – in concomitanza delle suddette precipitazioni nevose nonché nele ore immediatamante successive alle stesse – tali mezzi, circolanti sulle strade e piazze demaniali appartenenti al territorio comunale, siano obbligatoriamente muniti di CATENE O PNEUMATICI DA NEVE O TRAZIONE INTEGRALE.
In deroga a quanto sopra, viene consentita la circoalzione di detti automezzi, anche senza i ciatti dispositivi, a condizione che le persone a bordo siano almeno in numero di tre per ciascun mezzo (Car pooling)”.
L’ordinanza 3566 dispone invece “in deroga ai provvedimenti citati in premessa, l’uso delle CORSIE RISERVATE AI MEZZI PUBBLICI da parte di autoveicoli che trasportino almeno quattro persone compreso il conducente (Car Pooling)”.
Che dire? In tre la neve non attacca e se i bus pubblici non rispetteranno più orari e percorrenze pazienza. Anche noi a Varese abbiamo il Car pooling.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.