Si accendono le luci sul Salone del Tessile

Inaugurazione domattina alle 11 alla presenza dei Presidenti di Regione e Provincia Formigoni e Reguzzoni

Da domani Malpensafiere sarà animata dal Salone del Tessile, Abbigliamento e Moda. È quasi inutile sottolineare come questo settore, tradizionale e fondamentale per questa zona, sia giunto ad un bivio, in un momento di profonda crisi e trasformazione a livello mondiale e locale.

L’inaugurazione del salone avrà luogo domani mattina, sabato 22 gennaio, alle ore 11, presso i padiglione della struttura fieristica bustese sita in via XI Settembre a Busto Arsizio.  È prevista la presenza dei Presidenti della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, e della Provincia di Varese, Marco Reguzzoni; farà da "padrone di casa" il presidente della camera di Commercio varesina Angelo Belloli.

Il Salone del Tessile resterà aperta nei giorni 22 e 23 gennaio e dal 28 al 30 gennaio, con orario 10-23 e ingresso gratuito, e sarà suddivisa in quattro aree tematiche: storica, teconologica, socio-economica e degli spettacoli. In tal modo, accanto alle tradizionali funzioni di scambio commerciale ed analisi economica proprie di ogni manifestazione di questo tipo, non mancherà l’occasione di divertirsi e di conoscere tanto la storia dell’industria tessile quanto i suoi ultimi sviluppi.

Per quanto attiene alle manifestazioni previste all’interno del Salone, domani pomeriggio dalle 15 alle 18 si svolgerà la prima selezione per "Miss Varese in bellezza", concorso riservato alle giovani dai 16 ai 25 anni (per iscrizioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Sport e Tempo Libero della Provincia di Varese – 0332-252336, fax 0332-252473, e-mail sport@provincia.va.it ).

In serata, infine, alle 21 ci sarà uno spettacolo di cabaret con il comico Raul Cremona, della premiata scuderia di "Zelig": anche qui l’ingresso sarà gratuito.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.