Una partita di pallavolo per la solidarietà
Al via la terza edizione de “La partita per la vita” in programma al PalaPiantanida il 17 gennaio. Ospiti calciatori e personaggi dello spettacolo
Alla sua terza edizione, la “Partita per la vita” spera quest’anno di raggiungere il tanto agognato traguardo: un incasso da devolvere in beneficenza a tre cifre.
Non nasconde le proprie aspettative Massimiliano Cagelli, ideatore di questa rappresentazione e rappresentante della ideaBitmap la società di grafica pubblicitaria che compirà dieci anni il cinque maggio. Supportata da uno staff di 30 persone vanta lavori con importanti aziende e anche l’organizzazione di iniziative di solidarietà, come questa partita che si svolgerà il 17 gennaio al PalaPiantanida a partire dalle 19.
Ospiti d’onore della serata saranno chiaramente tutti coloro che decideranno di partecipare e acquistare i biglietti il cui ricavato andrà in favore di diverse associazioni che si occupano dei settori più disparati, come l’aggregazione giovanile, comunità per persone portatrici di handicap, volontariato in Africa.
Mattatori della serata saranno più di venti personaggi dello spettacolo e dello sport, alcuni già intervenuti nelle scorse edizioni (in quella del 2003 furono raccolti 37 mila euro oltre a 4 mila euro ricavate dalla vendita delle magliette autografate dai calciatori, iniziativa che fra l’altro si ripeterà anche quest’anno), mentre altri saranno new entry. Il pubblico potrà quindi ammirare alcuni fra i suoi idoli, come li ha definiti l’Assessore allo Sport Ruffinelli, come i Vieri, Cafu, Gattuso, Recoba, Pippo Inzaghi, Pessotta, Seedorf, Abbiati, Galante, Zanetti, Maldini, Bergomi, Sergio Muniz, Edoardo Costa, Antonio Cimenti, Alena Seredova, Belozoglu Emre, Kris&Kris, le Letterine e le Letteronze, Federica Fontana, Cristina Quaranta, Ana Laura Ribas, Alessia Fabiani, Fabio Bazzani, Alessia Merz, Laura Freddi.
Alcuni degli ospiti erano presenti anche alla conferenza di presentazione che si è tenuta oggi al Museo del Tessile. Comune il messaggio che Max Pisu, Giorgia Palmas, Rino Gattuso, Luca Virago e i Legnanesi, hanno voluto mandare: noi siamo fortunati a poter svolgere un lavoro che ci piace e che ci dà questa visibilità, ed è giusto mettere al servizio degli altri queste nostre “particolari” risorse. «Dopottutto non si può fare del bene solo a Natale- ha detto la Palmas -, bisogna pensare agli altri tutto l’anno».
La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio e con quello di Castellanza e di Agesp Holding come event partner, con il supporto tecnico della U.S. Castellanzese e della Futura Volley, oltre alla collaborazione della Assb (Associazione Sportiva Società Bustesi), il Panathlon La Malpensa, il Lions Club e la Sama-Sama (servizio Hostess). Fondamentale poi il supporto degli sponsor Fruttolo, LC1 e Sveltesse.
«Il binomio solidarietà-sport – hanno detto l’Assessore alla Cultura di Busto Armiraglio e il Sindaco di Castellanza Ponti – gratifica ed è molto importante. Quello che nobilita queste persone è la valenza delle finalità che li muovono».
I cancelli del PalaPinatanida si apriranno alle 18. Fra le 19 e le 21 sono previste la presentazione di varie associazioni sportive della zona, uno spettacolo de “I Legnanesi” e di Luca Virago e infine alle 21 ci sarà l’inizio della partita.
I biglietti sono in prevendita a Castellanza nei seguenti punti:
– U.S. Castellanzese Calcio via Cadorna 11: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 18,30 alle 20,00 (0331/505102)
– Pro Loco Castellanza piazza Castagnate (0331/482219)
– Palazzetto dello Sport via per Legnano 3.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.