Varese-Fanfulla, sfida per cuori forti
In serie C la Pro Patria a Frosinone, in serie D Solbiatese-Sparta Novara e Venegono-Vigevano. In Eccellenza Gavirate-Real Cesate, Turate-Gallaratese e derby Fulgor Cardano-Sstese
Per la Pro Patria tre uomini per fare il salto di qualità, tre grandi nomi per trovare finalmente la serie B. Per ora solo Mario Morfeo è ufficiale, ma numerose voci assicurano che anche per Lele Ambrosetti e Luca Franchini la soluzione sia alle porte. Nel corso della presentazione ufficiale, il fratello del fantasista del Parma ha garantito la sua disponibilità a giocare dove Patrizio Sala vorrà, seconda punta o esterno di centrocampo non fa differenza. Se il Morfeo più giovane manterrà le promesse e giocherà all’altezza del campionato scorso con l’Albinoleffe, i rifornimenti per le punte Elia e Temelin non mancheranno. La palla passa ora a mister Sala, che dovrà rivedere le sue scelte e adattare gli schemi alla classe del bergamasco e prepararsi all’arrivo dell’altro big Lele Ambrosetti, in cerca di rilancio a Busto. Domenica intanto c’è la trasferta di Frosinone, neopromossa terribile che ha mietuto già numerose vittime, forte di un organico che le ha permesso di non sentire il salto di categoria.
In serie D acque agitate a Solbiate. La sconfitta di domenica scorsa ha lasciato strascichi pesanti. Mister Cotta ha rassegnato le dimissioni, respinte dal direttore generale Giacomo Diciannove, ma la situazione resta calda. In programma c’è la trasferta a Novara contro lo Sparta, incontro che diventa decisivo per il futuro della squadra di Marsich e compagni. Diciannove getta acqua sul fuoco per non caricare allenatore e giocatori di responsabilità, ma il prossimo sarà un match chiave. Nello spogliatoio dell’altra compagine varesina impegnata nel campionato nazionale dilettanti si respira un’aria completamente diversa. Il Venegono ha infatti vinto la sua prima partita in serie D e domenica prossima arriva al “Dante Merlo” il Vigevano, diretta rivale per una salvezza che fino a poche settimane fa sembrava impossibile. Gli arrivi di Leto, Marangon, Cuscunà e Pappalardo hanno riportato fiducia e hanno alzato notevolmente il tasso tecnico della squadra di mister Dossena. Il Vigevano è solo a 7 punti, Sparta Novara e Pro Lissone sono a 9 e 10 punti di distanza e di partite ne rimangono ancora tante da giocare.
In Eccellenza ennesima giornata ricca di spunti. Il clou sarà sicuramente Varese 1910-Fanfulla, la terza in rimonta contro la prima. Il Varese dovrà fare a meno della punta Criniti, ma con un Sehic come quello visto nelle ultime sei partite ci si può attendere di tutto. Inoltre Devis Mangia potrà dare una possibilità ad Andrea Giordano, acquisto di gennaio che fin qui non ha avuto molto spazio, ma che può vantare un passato di tutto rispetto tra i professionisti. Ad approfittare della situazione potrebbe essere la seconda in classifica, il Gavirate, impegnato in casa contro il giovane Real Cesate, terz’ultimo in classifica. Gli uomini di Fiorenzo Roncari, guidati da Agazzone e reduci dal pareggio nel derby con il Verbano, vogliono avvicinarsi alla capolista Fanfulla. La Gallaratese, quarta in classifica, sarà impegnata sul difficile campo del Turate. Pennazzato e compagni stanno alla finestra, pronti ad approfittare dei passi falsi delle squadre che li precedono. L’unico derby della settimana sarà in scena a Cardano, dove Fulgor e Sestese si daranno battaglia per rimanere in corsa, nella zona playoff gli uomini di Scandroglio, nella zona salvezza quelli di Puppin. Infine il Verbano, che cerca il rilancio, giocherà sul campo della Mozzatese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.