Volare riparte low cost
Il piano che il commissario straordinario Rinaldini sta elaborando prevede la partenza dell'attività low cost dal 4 marzo 2005
Volare Group sta per ripartire. Il commissario Carlo Rinaldini e il direttore generale Domenico Dal Bo hanno presentato un piano industriale "non frill", tipico delle compagnie low cost. Volare disponeva prima del crac di una flotta di 24 aeromobili in leasing e di 1.380 dipendenti, tutti fermi dal 19 novembre. Per ora è decollato solo un Boeing 767 con le insegne Air Europe. I piani del commissario straordinario prevedono di riavviare l’attività low cost dal 4 marzo con 4 Airbus 320, con un organico di 329 persone, per un piano nel segno dell’austerità e della semplicità, costruito con i 25 milioni di euro richiesti alle banche con la garanzia dello Stato nel quadro del salvataggio della compagnia aerea. Il commissario Rinaldini, assieme al direttore generale Domenico Dal Bo, ha tempo 180 giorni per presentare il piano industriale, già anticipato al pool di banche maggiormente esposte.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.