Ancora Temelin, vola la Pro Patria

In Eccellenza grande vittoria della Gallaratese contro il Gavirate, vince e si avvicina alla vetta il Varese 1910, pari per Sestese e Fulgor, vittoria per il Verbano. Solo lacrime in serie D.

Ancora Temelin, e la Pro Patria torna a volare. Elia ispira e l’attaccante va a segno, portando tre punti fondamentali a Busto Arsizio. L’uno a zero con il Novara non varia di molto la classifica, la Pro resta a ridosso delle prime quattro, a due punti dal Frosinone. Buona la prova dei nuovi Ambrosetti e soprattutto Morfeo, che in posizione di fantasista dietro Temelin ed Elia ha giocato un altro ottimo match. Bene anche il rientrante portiere Cappelletti, che ha giocato per il forfait del titolare Di Sarno e si è ben disimpegnato in alcuni ottimi interventi.

In serie D brutte sconfitte per entrambe le compagini varesine. La Solbiatese perde per la quarta volta in cinque partite e precipita in classifica. A fare festa questa volta è stata la Villacidrese, che ha battuto gli uomini di Cotta con un rigore ad inizio ripresa. Marsich e compagni hanno ora solo due punti di vantaggio sulla quart’ultima e il trend dei neroblu non sembra dare adito a molte speranze. Il Venegono ha perso in casa contro la seconda in classifica, la Canzese. Come spesso è accaduto nel corso del torneo, i biancocelesti di Dossena hanno chiuso il primo tempo in parità, salvo poi farsi superare per due a zero nella seconda frazione. L’allenatore dei varesini ha lamentato l’assenza di punte in grado di fare la differenza, ma 9 punti in ventidue giornate non si spiegano solo con la mancanza di uomini gol.

In Eccellenza una grande Gallaratese fa suo il derby con il Gavirate. Decide una rete di Baldisser, lesto a concludere in rete su sponda di testa di Pennazzato. Vale un gol il rigore parato dall’esperto portiere Crippa, che da buon ex rovina la festa alla squadra guidata da Roncari, che oltre alla sconfitta si mangia le mani per non aver approfittato del passo falso della capolista Fanfulla, bloccata sull’uno a uno dal S. Angelo nel derby del lodigiano. A gioire per questi risultati è senz’altro il Varese 1910, che torna da San Colombano con tre punti pesantissimi. Il 2 a 0 è maturato nel primo tempo, grazie ai gol di Criniti, un vero fattore per il campionato di Eccellenza, e Croci. La Fulgor Cardano recupera il risultato sul campo del Tribiano e mantiene le distanze dal quinto posto: uno a uno, reti di Caputo e Prandoni. Pari, 2 a 2, anche per la Sestese contro il Turate, ma gli uomini di Puppin devono mangiarsi le mani per l’occasione buttata via: fino al 48’ i punti erano tre, poi un rocambolesco autogol del portiere Lucca ha trasformato una domenica di gioia in un’altra settimana di passione. Torna alla vittoria il Verbano, traghettata dal ds Barbarito, che finalmente ha potuto sedere in panchina e decidere in prima persona (anche se molti sostengono che lo abbia sempre fatto) le sorti della sua squadra. Due a uno il risultato finale, reti di Morandini e Clerino per i rossoneri, Broggio per il San Donato.

In classifica Fanfulla sempre primo a 53 punti, incalzato da Gavirate a 46 e Varese 1910, tornato in corsa a 44 punti. La Gallaratese fa un passo decisivo verso la vetta, portandosi a 39 punti, seguita da Tribiano a 37 e Fugor Cardano a 36. Dietro respira il Verbano, che agguanta Sestese e Turate a quota 27.         

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.