Castelli contestato a Busto

A farlo è stato Piero Ricca, che ha già contestato Berlusconi, durante il convegno organizzato dall'ANM

E’ Piero Ricca l’uomo che ha contestato duramente il ministro Castelli nel corso dell’incontro chè ancora in svolgimento persso la Sala Tramogge dei Molini Marzoli di Busto Arsizio, intitolato “Il Modello di Giustizia nella Società del terzo millennio” e organizzato dal Consiglio regionale della Lombardia e dall’Associazione Nazionale Magistrati – Unità per la Costituzione.


Ricca, avvocato e attivista nei movimenti milanesi, noto per avere contestato Berlusconi nelle aule del tribunale di Milano nel maggio del 2003 (è suo il "buffone" o secondo quanto lui suostiene "Puffone" proveniente dalla platea durante il processo Sme) è stato condannato proprio ieri al risarcimento di 500 euro per la protesta per cui è diventato noto alle cronache italiane, ma non si è evidentemente dato per vinto: oggi infatti ha incalzato il ministro della Giustizia Castelli, mentre parlava  al convegno di Busto.

«E per l’impunità di Previti cosa state facendo? – ha chiesto Ricca dal fondo della sala al ministro – Lei sarà ricordato come il ministro dell’impunità, e come il ministro dei servi di Previti e dell’Utri» Ha poi affermato. Dopo un breve battibecco con Castelli, Ricca è poi stato allontanato dall’aula. Non prima però di avere chiesto di prendere esempio, piuttosto che dalle cronache recenti, dai magistrati che hanno dato la vita lottando contro il terrorismo e contro la mafia. L’episodio è stato duramente stigmatizzato da molti dei presenti, incluso il procuratore di Busto Arsizio Antonio Pizzi, che lo ha definito «inqualificabile», ma non è mancato chi invece, privatamente, si è complimentato per il gesto.  

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.