Casti Group a Siena senza Meneghin
I problemi fisici bloccano ancora il capitano. Toscani forse senza Thornton
Domenica di campionato per la Casti Group che torna in campo dopo l’ennesima settimana di passione (sconfitta a Napoli, batosta ed eliminazione in Uleb Cup). Il turno però non è certo propizio per i biancorossi che, in attesa di accogliere Kimani Ffriend (foto – www.simoneraso.com), affronteranno fuori casa i campioni d’Italia della Montepaschi Siena.
Magnano non avrà a propria disposizione né Daniel Farabello né Andrea Meneghin, alle prese con i rispettivi infortuni. Il play-guardia argentino non ha ancora riassorbito la "storta" alla caviglia patita contro Udine: lo staff medico sta lavorando per metterlo a disposizione del coach in Coppa Italia ma la sua presenza a Forlì è ancora in forte dubbio. Diverso il discorso di Meneghin ancora afflitto dai dolori cronici all’anca: il capitano non si è potuto allenare e salterà così il confronto con Charlie Recalcati, il coach con cui ha vinto lo scudetto.
Siena dovrà forse fare a meno di Bootsie Thornton, infortunatosi al ginocchio nel match di giovedì contro Pesaro in Eurolega. La rosa dei toscani però permette a coach Recalcati di dormire sonni relativamente tranquilli con i vari Vanterpool, Lamma, Myers e Stefanov in grado di sopperire senza troppi problemi all’assenza dell’ex giocatore di Cantù. Due gli ex dell’incontro, oltre all’allenatore dei toscani: Giacomo Galanda e Cal Bowdler. Il pivot dividerà per l’ultima volta in campionato il ruolo con Dan Callahan: dalla prossima partita (domenica 27, con Biella) il duo irlandese sarà integrato da Kimani Ffriend, segnalato in queste ore in volo tra il Nebraska e la Giamaica. Lunedì Ffriend proverà a recuperare tutti i documenti necessari per il visto di lavoro; se tutto (ma proprio tutto) dovesse funzionare a puntino il lungo potrebbe arrivare martedì mattina a Varese in tempo utile per ottenere il tesseramento per la Coppa Italia. Purtroppo però, dicono i dirigenti biancorossi, le possibilità che tutti i tasselli si incastrino in così poco tempo sembrano piuttosto remote.
Montepaschi-Casti Group inizierà alle 18,15 di domenica al PalaSclavo e sarà arbitrata dalla terna Lamonica, Nardecchia, Crescenti. I 56 precedenti parlano di 33 vittorie a 23 per Varese, ma negli ultimi anni Siena (tra stagione regolare e playoff) ha ridotto di parecchio il gap. E i pronostici danno i toscani largamente vincenti anche domenica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.