Corimec umiliata dal Makedonikos
Finisce nel peggiore dei modi l'avventura in coppa per Meneghin e compagni sconfitti in modo netto (90-57)
Dopo i 12 punti di scarto subiti all’andata al PalaIgnis, Varese arrivava in Grecia per un’impresa impossibile. I biancorossi tornano a casa con la coda tra le gambe e una sonora sconfitta per 33 punti, 90 a 57. Nessun problema per il Makedonikos che già dal primo quarto era avanti di 11 (25-14). A metà gara il distacco diventa incolmabile con i padroni di casa a + 18. Di Varese non si salva nessuno: solo Becirovic e Washington finiscono la partita in doppia cifra. Per contro Digbeu, De Pol, Bolzonella e Callahan chiudono il match addirittura con una valutazione negativa. A corollario di questa "impresa all’incontrario" di Varese bisogna sottolineare il 3/24 nel tiro pesante (12,5%) ed il 13/34 (38,2%), il 39-29 nei rimbalzi ed il 114 a 41 di valutazione complessiva. Dati che, ahinoi, si commentano da soli.
Varese vive un momento di crisi pesante. Chiusa l’avventura europea ora restano le Final Eight di Coppa Italia ed un campionato in ripida salita per la conquista di un posto ai playoff. Ma se lo spessore attuale dei biancorossi fosse quello visto negli ottavi di Uleb bisognerebbe realmente iniziare a guardare la classifica dal basso, prima di avere pensieri di grandeur. A questo punto un serio esame di coscienza è il minimo che ci si può aspettare da una squadra che evidentemente non è più tale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.