Faccia a faccia per parlare di intercultura e globalizzazione

Una rassegna di incontri promossi dall’Auser, Manitese e Universauser propone spunti di riflessione

Si chiama schiettamente “Faccia a faccia sul mondo” la rassegna di incontri promossi dall’Auser, Manitese e Universauser che propone un vero momento di confronto e di riflessione su diversi temi legati all’intercultura, i diritti umani e la globalizzazione. Mercoledì 23 febbraio si parlerà “disequilibrio tra Nord e Sud del mondo, le cause e le conseguenze” con Giacomo Petitti e Tommaso Guidotti.

Mercoledì 2 marzo Damiano Petitti e Roberta Gallo parleranno di “Immigrazione e Intercultura: i colori dell’integrazione”.

Marco Viscardi mercoledì 9 marzo si occuperà del “Washington Consensus”: BM e FMI sono davvero i nuovi tiranni per i Paesi in via di sviluppo?.

Ultimo appuntamento mercoledì 16 marzo sui “Diritti umani, globalizzazione e sviluppo: ruolo ed interrelazione tra i tre concetti”: relatore Matteo Astuti.

Tutti gli incontri si terranno presso la sede dell’Auser in Piazza De Salvo a Varese. Per ogni informazione Tel 0332.341843.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.