Inda, «Nessun dipendente perda il posto»

Secondo la rappresentanza sindacale unitaria lo sciopero è stato un successo: «aperti ad un intervento risolutore con Univa»

Riceviamo e pubblichiamo

Oggi, dopo la massiccia adesione allo sciopero e la importante presenza al presidio davanti ai cancelli, la RSU ritiene questa sorta di prova generale perfettamente riuscita, quindi sicuramente l’operazione verrà ripetuta finché non si arriverà ad una soluzione condivisa dai lavoratori. Rimane comunque aperta la richiesta, da parte della RSU, di un incontro risolutore presso l’UNIVA.

Sarà forse superfluo, ma comunque è importante ribadire che la direzione NON ha mai smentito quanto esposto dalle RSU, confermando quindi che tutti i reparti/uffici sono effettivamente in fase di verifica e, qual’ora all’azienda convenisse, si provvederà ad esternalizzarli.

E’ appena il caso di ricordare che l’andamento negativo degli ultimi cinque anni è dovuto unicamente ad una gestione negativa dell’ attuale staff dirigenziale, quindi, secondo noi, secondo i lavoratori, l’attuale classe dirigente ha palesemente fallito la sua missione, quindi dovrebbe dimettersi.

Il nostro obiettivo, quindi, è fare in modo che nessun operaio/impiegato perda il posto di lavoro, disponibili comunque a trovare insieme il percorso migliore per tutti.

Per riuscire in questo, oltre allo sciopero, la RSU utilizzerà tutti i canali disponibili, infatti, oltre ad un puntuale e continuo contatto con la stampa, ci si appellerà anche alle istituzioni locali. In riferimento a ciò, in data odierna, si è chiesto un primo incontro con la giunta comunale di Caravate.

Rsu Inda

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.