La Lega punta in alto
Presentata la squadra dei candidati al Pirellone. Fuori Reguzzoni, Attilio Fontana è il capolista e non sarà nel listino
La Lega per la regionali si affida a una squadra di amministratori locali e spera così di confermare un trend chef la vedrebbe in ripresa. «Il nostro auspicio è arrivare al 23% così da avere il secondo consigliere leghista dalla provincia di Varese». Attilio Fontana la guiderà riconfermando il suo ruolo centrale per il Carroccio al Pirellone.
Sorpresa invece per l’assenza di Gianpiero Reguzzoni. «È solo parzialmente una sorpresa perchè oltre i due terzi degli uscenti non verrannio ricandidati. – spiega il segretario provinciale Tarantino- È una chiara scelta di Bossi e del movimento di premiare chio lavora sul territorio».
Dietro ad Attilio Fontana, che non ha bisogno di alcuna presentazione e che ha voluto tenere alti i toni della presentazione correranno Fabio Rizzi, Luciana Ruffinelli, Antonella Scremin, Sergio Trezzi e Domenico Uslenghi.
Fontana ha affermato che "la Lega si ripropone come l’unica forza politica capace di stare in mezzo alla gente. Non mi capacito eprché non prendiamo il 90% dei voti. Capisco che ci siano un 10% di sciocchi, ma gli altri…".
Fabio Rizzi è il vicesindaco di Besozzo. Medico lavora alla Mater Domini ed è il responsabile della sanità per la Lega a livello provinciale. "Il nostro obiettivo è tenere in vita i piccoli presidie ospedalieri tipo Cittiglio e Luino".
Antonella Scremin è assessore alla cultura del comune di caronno Varesino, dove la Lega ha oltre il 70%.
Domenico Uslenghi, altra faccia molto nota della politica varesina, è stato sindaco a Cassano Magnago per 9 anni. "Noi siamo forti perché sappiamo stare tra la gente ed ascoltarla".
Sergio Trezzi è stato sindaco di Laveno per tre mandati di seguiito facendo cersceer sempre il Carroccio nelle percentuali di voto. " Sono molto contento che abbiano scelto me per correre alle regionali e mi impegnerè per raggiungere i migliori risultati.
Luciana Ruffinelli è assessore allo sport e alla pianificazione territoriale al Comune di Busto. Ha ricoperto per 9 anni il ruolo di asssessore alla cultura. "Ho lavorato per tenere alti molti dei nostri valori legati alla famiglia, al lavoro, alla cultura"
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.