Le marionette tornano a casa

Dopo cinque anni di esilio la rassegna di Chicco e Betty Colombo è ufficialmente di nuovo in città

Cinque anni. Tanto è durata la latitanza di “Domeniche burattine” dai palcoscenici della città. Ora, finalmente, la rassegna a cura del “Teatro dei burattini” di Enrico e Betty Colombo e Arteatro torna ufficialmente a Varese.

Finalmente perché una serie di spettacoli capace di portare a teatro 1200 persone a rappresentazione tra  adulti e piccini è un bene socio culturale che non può essere ancora ignorato.

Ufficialmente perché l’iniziativa, che avrà come location il Liceo musicale di piazza della Motta 4, è stata presentata a Palazzo Estense dall’Assessore alla Cultura Francesco Musajo Somma e da Enrico “Chicco” Colombo, da sempre responsabile delle rappresentazioni burattine.

Si parte il 6 febbraio con “Numerino”, di Enrico Colombo a cura di Arteatro,con Chiara Achini, Elena Galbiati e Gessica Ambrosetti. Il 20 febbraio toccherà ad “Alfabeto”, del teatro Aldabra di Verbania con Donatella Mora. Entrambi gli spettacoli di figura hanno una forte componente educativa,  essendo studiati per avvicinare i più piccoli rispettivamente ai numeri e alle lettere.

Domenica 6 marzo sarà la volta de “Il giardino di Mirò”, con Paola Zarini e Betty Colombo, mentre l’ultima rappresentazione, “Il segreto di Arlecchino e Pulcinella” con Alberto de Bastioni, è prevista per il 20 marzo. Il lustro di esilio non ha certo fatto piacere ad Enrico Colombo, che ha comunque allestito le scorse edizioni a Cazzago Brabbia (dove tra l’altro porterà in scena alcuni spettacoli anche quest’anno).
Per prendere parte alle “Domeniche burattine” (sempre al Liceo musicale alle 10.45 con replica alle 16) si possono contattare i numeri 0332-964402 o 0332-947610.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.