Le marionette tornano a casa
Dopo cinque anni di esilio la rassegna di Chicco e Betty Colombo è ufficialmente di nuovo in città
Cinque anni. Tanto è durata la latitanza di “Domeniche burattine” dai palcoscenici della città. Ora, finalmente, la rassegna a cura del “Teatro dei burattini” di Enrico e Betty Colombo e Arteatro torna ufficialmente a Varese.
Finalmente perché una serie di spettacoli capace di portare a teatro 1200 persone a rappresentazione tra adulti e piccini è un bene socio culturale che non può essere ancora ignorato.
Ufficialmente perché l’iniziativa, che avrà come location il Liceo musicale di piazza della Motta 4, è stata presentata a Palazzo Estense dall’Assessore alla Cultura Francesco Musajo Somma e da Enrico “Chicco” Colombo, da sempre responsabile delle rappresentazioni burattine.
Si parte il 6 febbraio con “Numerino”, di Enrico Colombo a cura di Arteatro,con Chiara Achini, Elena Galbiati e Gessica Ambrosetti. Il 20 febbraio toccherà ad “Alfabeto”, del teatro Aldabra di Verbania con Donatella Mora. Entrambi gli spettacoli di figura hanno una forte componente educativa, essendo studiati per avvicinare i più piccoli rispettivamente ai numeri e alle lettere.
Domenica 6 marzo sarà la volta de “Il giardino di Mirò”, con Paola Zarini e Betty Colombo, mentre l’ultima rappresentazione, “Il segreto di Arlecchino e Pulcinella” con Alberto de Bastioni, è prevista per il 20 marzo. Il lustro di esilio non ha certo fatto piacere ad Enrico Colombo, che ha comunque allestito le scorse edizioni a Cazzago Brabbia (dove tra l’altro porterà in scena alcuni spettacoli anche quest’anno).
Per prendere parte alle “Domeniche burattine” (sempre al Liceo musicale alle 10.45 con replica alle 16) si possono contattare i numeri 0332-964402 o 0332-947610.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.