Leggere donna, viaggio nel tempo al femminile
Sabato 5 marzo alle ore 21, presso la sala consigliare “Cubo” di via Verdi
Per la celebrazione della festa della donna, l’assessorato alla cultura, pari opportunità e pubblica istruzione organizza l’iniziativa “Leggere donna”, in programma sabato 5 marzo alle ore 21, presso la sala consigliare “Cubo” di via Verdi a Cardano.
Si tratta di una lettura a due voci con accompagnamento musicale, a cura di “Pandemonium Teatro” di Bergamo. Lo spettacolo si articola come un viaggio nel tempo e nello spazio, alla scoperta di autrici sensibili, acute, polemiche e ironiche. Ci sono anche brani di autori maschili che parlano di figure femminili particolari. Da Goffredo Parise a Luciana Littizzetto, il percorso tocca i vari tasti del sentimento, ora poetico, ora divertente, che l’essere femminile è in grado di esprimere.
A condurre l’intervento sono, non a caso, due donne un po’ attrici e un po’ cantanti e a loro modo – come tutte le donne – personificazione di modi diversi di essere donna. L’ingresso è libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.