Mastini dirompenti condannano l’Alleghe ai play-out

Varese- Alleghe 6 a 1 "Civette" ai play out contro il Torino Bulls. Un giocatore dell'Alleghe colpisce al volto un tifoso varesino

Nell’ultima gara interna della stagione regolare, che ha segnato tra l’altro il ritorno sul ghiaccio di Oleksandr Zinevych dopo il grave infortunio alla caviglia, i Mastini strapazzano l’Alleghe con un perentorio 6-1 e condannano virtualmente le "Civette" ai play out contro il Torino Bulls. Per conoscere invece chi tra Bolzano (43 punti) e Asiago (42) sarà l’avversario dei Mastini nella serie dei quarti di finale dei playoff, bisognerà attendere l’esito degli incontri Bolzano-Varese e Asiago-Cortina in programma domani sera (5 febbraio). Da segnalare un brutto episodio che ha visto protagonista il difensore dell’Alleghe Meneghetti che, dalla panca-puniti, ha colpito sul volto un tifoso varesino che è dovuto ricorrere alle cure mediche.

All’inizio del match i Mastini sembrano avere già la testa alle partite post-season e partono contratti e poco concentrati. L’Alleghe, che si gioca le residue possibilità di agguantare l’ottavo posto, attacca con più decisione e va ripetutamente vicino al gol. Solo gli ottimi interventi del goalie svedese Jens Ivarsson (schierato tra i pali al posto di Paolo Della Bella) e la traversa della porta varesina negano il vantaggio agli ospiti. Il risultato si sblocca solo al 17’50" grazie ad un’invenzione di Trevisani che porta i Mastini sull’1-0 con cui si chiude il primo periodo di gioco.

Dopo soli 2’37" del periodo centrale arriva il raddoppio di Varese grazie ad una splendida azione personale di Olsson, che sottoporta trafigge il portiere ospite Russo. I Mastini non mollano la presa ma, anche in situazione di doppia superiorità numerica, non riescono a sfruttare le numerose penalità fischiate ai giocatori veneti per chiudere la partita.

L’Alleghe tenta di riaprire il match ad inizio di terzo periodo ma commette l’errore di sbilanciarsi troppo in avanti e Varese, in situazione di inferiorità numerica, si porta sul 3-0 con un veloce contropiede finalizzato da O’Brien. Le "Civette" crollano e subiscono nel breve volgere di 4’ le reti di Pittis, Rigamonti e Sorrenti. Solo al 54’51" arriva il gol della bandiera dei veneti che negano ad Ivarsson la soddisfazione personale del secondo shoot-out stagionale.

I Mastini sono ora attesi dalla trasferta di domani (sabato 5 febbraio) al Palaonda di Bolzano, ultima partita della stagione regolare. L’appuntamento al Palalbani è fissato per martedì 15 febbraio per la seconda partita della serie dei quarti dei playoff.

Mastini Varese – Alleghe Tegola Canadese 6-1 (1-0;1-0;4-1)

Marcatori: 17’50" Trevisani (V, ast Chambers); 22’37" Olsson (V, Michelutti); 40’41" O’Brien (V, Sisca – inf); 44’35" Pittis (V, O’Brien); 45’25" Rigamonti (V, Sisca); 48’37" Sorrenti (V, Iannone – sup); 54’51" Riehl (A, De Toni Lino).

Penalità: Varese 14’ (4, 4, 6); Alleghe 18’ (0, 8, 10).  Spettatori: 400 circa. Arbitri: Stella; Gastaldelli e Tamiazzo.
 
Classifica: Milano 55; Cortina 53; Bolzano 43; Asiago 42; Varese 37; Fassa 33; Renon 25; Val Pusteria Brunico 24; Alleghe 22; Torino 14. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.