Maxi sequestro di droga nel Comasco

L'operazione condotta dalla guardia di finanza. Quasi trenta chili di eroina sequestrati, 2 e mezzo di cocaina

Quasi trenta chili di eroina, 2 e mezzo di cocaina e 5,3 chilogrammi di marjiuana, oltre a 3 milioni di euro in contanti. E’ questo il risultato di una operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Como. Sgominata una vasta organizzazione che oltre alla droga aveva i suoi interessi nello sfruttamento della prostituzione e ricettazione.

In tutto sono state arestate 25 persone, mentre altre 43 risultano denunciate a piede libero; le indagini, durate dal 2003 ad oggi hanno impegnato gli agenti per oltre 35 mila ore di lavoro.
L’operazione, in codice ‘Blu Elephant’ avrebbe messo in evidenza che la banda agiva su scala nazionale, ma anche in Svizzera.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.