Piscina troppo fredda, impianti chiusi per una settimana

Riscontrata al palaghiaccio la presenza di aria nell'impianto di riscaldamento. La Polisportiva Nuoto contesta la decisione

Peggiora la situazione al Palaghiaccio di Varese. La struttura da questa mattina è chiusa per lavori e lo resterà per tutta la settimana. Sembra infatti che due tecnici comunali, chiamati dalla società di gestione del Palaghiaccio a verificare la funzionalità dell’impianto di riscaldamento, abbiano riscontrato anomalie e disposto la chiusura della struttura.
«Una misura dovuta – spiega Marco Caccianiga , assessore allo sport del Comune di Varese – per  ilcattivo funzionamento dell’impianto di riscaldamento».
Le irregolarità riguarderebbero la presenza di aria nell’impianto, che avrebbe generato una brusca diminuzione delle temperature tanto da rendere le vasche inutilizzabili.
«È inaudito. Non sono certo questi i giorni più freddi dell’anno e noi, anche quando le temperature esterne sono state più rigide, non abbiamo riscontrato nessuna anomalia». A parlare è Silvia Cattaneo, presidente della Polisportiva Nuoto e che da più di dieci anni gestisce e promuove le attività sportive della piscina.
«La sensazione è che ci vogliano estromettere, prendendosi il merito del buon funzionamento dei corsi con tutto ciò che ne consegue».

«Sulla questione dei tecnici comunali – continua  Silvia Cattaneo – chiederemo chiarimenti. L’ingegnere responsabile del servizio non sapeva niente e di certo non è stato lui a disporre la verifica. Chi siano questi tecnici non lo so. A questo punto potrebbero essere stati i Mastini stessi ad effettuare la verifica e poi a comunicare le "irregolarità" agli uffici comunali. Da parte mia so solo che ci hanno impedito di accedere alla struttura. Avremmo verificato personalmente la temperatura delle vasche e di certo non avremmo costretto i bambini ad immergersi qualora le temperature fossero state effettivamente insostenibili».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.