Quindicimila euro dal Comune per il doposcuola parrocchiale
La Giunta Rosa finanzia il doposcuola delle parrocchie cittadine per sostenterne la funzione educativa e sociale
La Giunta comunale di Busto Arsizio ha impegnato la somma di 14.885 euro a favore delle Parrocchie per l’attività svolta verso gli alunni delle scuole cittadine nell’anno scolastico 2004/2005.
Già da alcuni anni alcune istituzioni parrocchiali svolgono opera educativa tra gli alunni delle scuole elementari organizzando attività di doposcuola in orario pomeridiano, a sostegno dei genitori che lavorano e a integrazione delle attività della scuola.
In particolare presso le Parrocchie di S. Edoardo, SS. Apostoli, S. Giuseppe, SS. Pietro e Paolo (Parrocchia di Sacconago) e S. Giuseppe (Parrocchia di Borsano) per l’anno scolastico in corso è stato avviato un servizio di assistenza educativa e para-scolastica (mensa compresa), a cui possono accedere gli alunni della zona, iscritti alle attività da loro gestite.
Tali attività, coordinate da educatori e animatori esperti, offrono ai bambini la possibilità di frequentare un ambito sociale atto all’arricchimento umano e relazionale. Inoltre i centri parrocchiali, mediante le attività doposcolastiche, svolgono attività di sostegno a nuclei familiari particolarmente deboli e bisognosi, o privi di figure di riferimento nelle ore diurne.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.