Quindicimila euro dal Comune per il doposcuola parrocchiale

La Giunta Rosa finanzia il doposcuola delle parrocchie cittadine per sostenterne la funzione educativa e sociale

La Giunta comunale di Busto Arsizio ha impegnato la somma di 14.885 euro a favore delle Parrocchie per l’attività svolta verso gli alunni delle scuole cittadine nell’anno scolastico 2004/2005.

Già da alcuni anni alcune istituzioni parrocchiali svolgono opera educativa tra gli alunni delle scuole elementari organizzando attività di doposcuola in orario pomeridiano, a sostegno dei genitori che lavorano e a integrazione delle attività della scuola.

In particolare presso le Parrocchie di S. Edoardo, SS. Apostoli, S. Giuseppe, SS. Pietro e Paolo (Parrocchia di Sacconago) e S. Giuseppe (Parrocchia di Borsano) per l’anno scolastico in corso è stato avviato un servizio di assistenza educativa e para-scolastica (mensa compresa), a cui possono accedere gli alunni della zona, iscritti alle attività da loro gestite.

Tali attività, coordinate da educatori e animatori esperti, offrono ai bambini la possibilità di frequentare un ambito sociale atto all’arricchimento umano e relazionale. Inoltre i centri parrocchiali, mediante le attività doposcolastiche, svolgono attività di sostegno a nuclei familiari particolarmente deboli e bisognosi, o privi di figure di riferimento nelle ore diurne.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.