Rapine in villa: summit dei Carabinieri a Milano

Ribadito l'impegno a contrastare il fenomeno

«Massimo sforzo operativo dell’Arma dei carabinieri al fine di fornire, in ogni circostanza, risposte tempestive e concrete, sinergia con le altre forze dell’ordine, con le quali è indispensabile mantenere un rapporto di efficace cooperazione, per migliorare oltremodo il controllo del territorio». Questa la linea emersa dal vertice operativo dell’Arma dei Carabinieri tenutosi a Milano presso il Comando Interregionale "Pastrengo" e dedicato al fenomeno, sempre preoccupante, delle rapine in villa.

Alla riunione erano presenti il Generale di Corpo d’Armata Gianfranco Siazzu, i generali Girone (comando regionale Lombardia), Cotticelli (Piemonte e Val d’Aosta) e Tornabene (Liguria) e vari comandanti provinciali. Nell’incontro si è deciso di impiegare maggiormente elementi del RIS (Reparto Investigazioni Scientifiche) e dei Nuclei Elicotteri e Cinofili, oltre che di inviare in rinforzo militari appartenenti alle Compagnie di Intervento Operativo e di potenziare l’attività di intelligence.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.