Rapine in villa: summit dei Carabinieri a Milano
Ribadito l'impegno a contrastare il fenomeno
«Massimo sforzo operativo dell’Arma dei carabinieri al fine di fornire, in ogni circostanza, risposte tempestive e concrete, sinergia con le altre forze dell’ordine, con le quali è indispensabile mantenere un rapporto di efficace cooperazione, per migliorare oltremodo il controllo del territorio». Questa la linea emersa dal vertice operativo dell’Arma dei Carabinieri tenutosi a Milano presso il Comando Interregionale "Pastrengo" e dedicato al fenomeno, sempre preoccupante, delle rapine in villa.
Alla riunione erano presenti il Generale di Corpo d’Armata Gianfranco Siazzu, i generali Girone (comando regionale Lombardia), Cotticelli (Piemonte e Val d’Aosta) e Tornabene (Liguria) e vari comandanti provinciali. Nell’incontro si è deciso di impiegare maggiormente elementi del RIS (Reparto Investigazioni Scientifiche) e dei Nuclei Elicotteri e Cinofili, oltre che di inviare in rinforzo militari appartenenti alle Compagnie di Intervento Operativo e di potenziare l’attività di intelligence.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.