Un amore a rischio per Marina Massironi

Arriva a Gallarate, e poi a Saronno, lo spettacolo “Harry ti presento Sally”. Con Marina Massironi e Giampiero Ingrassia

Dimostrare che l’amicizia tra uomo e donna è possibile, prendere coscienza che il sesso rovina tutto: è questo l’obbiettivo di Harry e di Sally, una coppia di amici che ha fatto del sarcasmo la chiave del loro rapporto. Ma in questo modo, tra continui battibecchi e baci sfumati, i due rischiano di rovinare l’amore più importante della loro vita, quello che scorre tra di loro. Arriva così a Gallarate (8  e 9 febbraio) e poi a Saronno (4, 5 e 6 marzo) lo spettacolo “Harry ti presento Sally”. La rappresentazione è un adattamento teatrale, ad opera di Giorgio Mariuzzo, dell’omonimo film di Nora Ephron, con Meg Ryan e Billy Crystal. Ma a teatro le parti di Harry e Sally saranno affidate a Marina Massironi e Giampiero Ingrassia, due volti ben noti al pubblico. Ovviamente, i due attori, non potranno non mettere un po’ della loro personalità in questi personaggi: così la Massironi riuscirà a rendere più fresco il personaggio della Ryan, mentre Ingrassia sarà un Harry meno cinico e più fragile. Il tutto sarà avvalorato da una scenografia luminosa e funzionale, adatta allo spirito divertente e romantico di questo copione.

Ma il bello di questa storia è che il pubblico è perfettamente cosciente, fin dall’inizio, che tra i due scorre vero amore e che, quindi, un po’ meno orgoglio potrebbe renderli felici. E se questa tensione del pubblico è stata forte al cinema, ovviamente non potrà che essere più efficace a teatro. È questo il dubbio che accompagnerà gli spettatori per tutto lo spettacolo: riusciranno alla fine a capire di essere fatti l’uno per l’altra, o il destino li separerà per sempre?

 

“Harry ti presento Sally”

di Nora Ephron, adattamento di Giorgio Mariuzzo

con Giampiero Ingrassia e Marina Massironi

  • a Gallarate, Teatro Delle Arti: 8 e 9 febbraio, ore 21 (info 0331-791382)

  • a Saronno, Teatro Giuditta Pasta: 4 e 5 marzo ore 21, 6 marzo ore 15.30 e 21. Costo biglietti 21,50 €, spettacolo inserito nell’abbonamento prosa (info 02-96702127)

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.