Varese-Biella, primo esame per Ffriend
Domenica (18,15) al PalaIgnis arriva la Lauretana. Meneghin e Farabello assenti. La società lancia diverse iniziative promozionali
Dopo la delusione patita a Forlì la CastiGroup Varese torna a Masnago per affrontare in campionato la Lauretana Biella nel match in programma domenica alle 18,15. La partita che vedrà di fronte biancorossi e piemontesi porterà con sé una novità giamaicana visto che nelle fila di Varese farà il proprio esordio il pivot Kimani Ffriend, da una settimana ormai agli ordini di coach Ruben Magnano. L’approccio del lungo proveniente dall’Hapoel Gerusalemme è stato positivo, anche se sarà il campo a dimostrare l’effettiva caratura di Ffriend (foto – www.simoneraso.com). Che come primo cliente troverà uno dei giocatori più interessanti nel panorama dei lunghi della SerieA, Isaac Austin, da tempo seguito da squadre di prima fascia. Austin è reduce da una piccola operazione ad un dito e quindi non è annunciato nelle migliori condizioni fisiche al pari dell’oriundo Giovannoni.
Anche Varese, come al solito, ha le proprie gatte da pelare sotto l’aspetto degli infortuni. Meneghin e Farabello saranno ancora assenti mentre pure Bowdler (contrattura) non se la passa bene: la sua presenza in campo sarà decisa nelle ore precedenti alla gara.
La società di via Sanvito intanto ha preparato diverse iniziative per colorare di biancorosso gli spalti del PalaIgnis, che ospiterà anche circa 300 tifosi ospiti. I tesserati del Csi di Varese (specialità basket) potranno acquistare un biglietto di tribuna a soli 5 euro fino ad esaurimento dei posti. Inoltre sarà presente all’incontro un bel gruppo di studenti delle scuole, invitate nell’ambito del progetto "Basket, una scuola di vita". Infine tutti coloro che assisteranno con un biglietto a Varese-Biella potranno acquistare il tagliando corrispondente per la successiva gara con Jesi (domenica 6 marzo) pagando 5 euro.
Insomma, la Casti Group farà di tutto per assicurarsi il calore dei propri tifosi visto il momento delicato attraversato dal quintetto di Magnano, risucchiato in una posizione tremendamente più vicina alla zona retrocessione che a quella playoff. Ora però la palla torna in mano ai giocatori, principali imputati dei risultati deludenti arrivati in quest’ultimo mese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.