Brucia la collina di Cerro

L’incendio sviluppato attorno alle 15. Dodici mila metri di bosco in fumo. Forse un corto circuito la causa del rogo, che ha bruciato un’auto e una moto

Oltre un ettaro di bosco, 12 mila metri quadrati, per la precisione, sono andati a fuoco questo pomeriggio a Laveno Mombello, nella frazione di Cerro. Insolita la dinamica. Sembra che a generare l’incendio sia stato un corto circuito all’interno di un casolare, dove si trovavano un’auto e una moto, andate completamente carbonizzate nell’incendio, che purtroppo non si è fermato alla rimessa.

Le fiamme si sono propagate nei boschi circostanti, dando un gran daffare per lo spegnimento ai volontari della protezione civile, accorsi anche da altri paesi e alle squadre dei vigili del fuoco intervenute con autobotti da Varese, somma e da altri distaccamenti.


Ci sono volute ore per avere la meglio sulle fiamme, che hanno interessato la località “Gesù Bambino”: si tratta di una zona in parte boschiva, in parte abitata, che si trova a mezza costa procedendo verso cerro, superata la spiaggia del “fortino”.
Nel corso delle operazioni di spegnimento sono intervenuti anche due elicotteri.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.