Brucia la collina di Cerro
L’incendio sviluppato attorno alle 15. Dodici mila metri di bosco in fumo. Forse un corto circuito la causa del rogo, che ha bruciato un’auto e una moto
Oltre un ettaro di bosco, 12 mila metri quadrati, per la precisione, sono andati a fuoco questo pomeriggio a Laveno Mombello, nella frazione di Cerro. Insolita la dinamica. Sembra che a generare l’incendio sia stato un corto circuito all’interno di un casolare, dove si trovavano un’auto e una moto, andate completamente carbonizzate nell’incendio, che purtroppo non si è fermato alla rimessa.
Le fiamme si sono propagate nei boschi circostanti, dando un gran daffare per lo spegnimento ai volontari della protezione civile, accorsi anche da altri paesi e alle squadre dei vigili del fuoco intervenute con autobotti da Varese, somma e da altri distaccamenti.
Ci sono volute ore per avere la meglio sulle fiamme, che hanno interessato la località “Gesù Bambino”: si tratta di una zona in parte boschiva, in parte abitata, che si trova a mezza costa procedendo verso cerro, superata la spiaggia del “fortino”.
Nel corso delle operazioni di spegnimento sono intervenuti anche due elicotteri.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.