DiMeglio, nuovo stop a Casoria
Arzano - Busto 3-1. La zona playoff si allontana per la squadra biancorossa
La primavera non guarisce i mali della DiMeglio Busto Arsizio, giunta alla terza battuta d’arresto di seguito tra coppa e campionato. Ad approfittare del momento no delle biancorosse questa volta è stata l’Original Marines Arzano che, sul campo di Casoria, si è imposta con il punteggio di 3-1.
Busto si è portata in vantaggio vincendo il primo parziale 22-25 grazie a servizi ben giocati ed al braccio armato di Conde e Vindevoghel. Un esordio che ha lasciato ben sperare coach Parisi anche perché le biancorosse hanno dato l’impressione di poter mettere le mani anche sul secondo set. Quando però Venturini e compagne hanno iniziato a concedere troppo, Arzano ha reagito con tutta la propria esperienza: Quaranta ed Okrachkova (ex di turno) hanno guidato la Original Marines a due rimonte nei periodi centrali che hanno portato l’inerzia del match nelle mani delle padrone di casa. Il quarto parziale ha visto ancora una DiMeglio in partita, ma Arzano ha chiuso set e partita sul 25-22.
A questo punto, complice la vittoria di Altamura a Curtatone, per Venturini e compagne i play-off distano tre lunghezze: da domenica prossima non sarà più possibile sbagliare. Sconsolato Parisi nel dopo gara: «Nel nostro momento migliore sono venute le cose peggiori: non è una novità per questa squadra: costruiamo tanto ma raccogliamo poco. E abbiamo sempre un atteggiamento indecifrabile. Più che gli avversari, questa squadra deve temere se stessa».
Original Marines Arzano – DiMeglio Brums Busto Arsizio 3 – 1 (22-25, 25-23, 26-24, 25-21)
Arzano: Vico ne, Quaranta 10, Rolla ne, Drozina 3, Bachman 14, Iadarola (L), Okrachkova 15, Grimaldi, Aprea ne, Tenza ne, Marcekova 9, Cella 10. All. Piscopo.
Busto A.: Aquino, Ghilardi, Conde 16, Frontini 14, Porzio (L), Ballardini 6, Vindevoghel 17, Venturini, Amoroso ne, Calloni 12, D’Agostino ne. All. Parisi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.