Il Puccini torna in Vaticano

Appuntamento per la terza giornata europea degli universitari nella Sala Nervi del Vaticano, sabato 5 marzo

Con nel cuore la speranza di avere il Santo Padre presente, sabato 5 marzo gli allievi del Civico Istituto Musicale “Puccini” di Gallarate suoneranno in San Pietro nella Sala Nervi del Vaticano, in occasione della terza giornata europea degli universitari.

È ormai la quarta volta che il Vicariato Generale del Vaticano invita anche l’istituto gallaratese a far parte del grande concerto in Vaticano, ma l’emozione è sempre grande. Questa volta, addirittura, duplice: infatti, mentre alcuni allievi del “Puccini” saranno inseriti nel Coro, altri faranno parte dell’orchestra sinfonica composta per l’evento da strumentisti appartenenti ai Conservatori e Istituti Musicali pareggiati italiani.

Accompagnati dall’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Gallarate Ivan Vecchio e dal direttore dell’istituto, il Maestro Sergio Gianzini, saranno a Roma per la parte corale Barbara Sgobbi (soprano), Laura Merletti (contralto) e Marco Merletti (tenore) e per la parte orchestrale Dario Cazzani (violino) e Giulio Cazzani (violoncello).

Ancora una volta un riconoscimento importante per il “Puccini” di Gallarate, con la partecipazione a un evento che sarà trasmesso in mondovisione via satellite da Sat-2000 e in mondoaudizione dalla Radio Vaticana, e che offre all’istituto musicale stesso la possibilità di un’interessante esperienza musicale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.