Il Puccini torna in Vaticano
Appuntamento per la terza giornata europea degli universitari nella Sala Nervi del Vaticano, sabato 5 marzo
Con nel cuore la speranza di avere il Santo Padre presente, sabato 5 marzo gli allievi del Civico Istituto Musicale “Puccini” di Gallarate suoneranno in San Pietro nella Sala Nervi del Vaticano, in occasione della terza giornata europea degli universitari.
È ormai la quarta volta che il Vicariato Generale del Vaticano invita anche l’istituto gallaratese a far parte del grande concerto in Vaticano, ma l’emozione è sempre grande. Questa volta, addirittura, duplice: infatti, mentre alcuni allievi del “Puccini” saranno inseriti nel Coro, altri faranno parte dell’orchestra sinfonica composta per l’evento da strumentisti appartenenti ai Conservatori e Istituti Musicali pareggiati italiani.
Accompagnati dall’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Gallarate Ivan Vecchio e dal direttore dell’istituto, il Maestro Sergio Gianzini, saranno a Roma per la parte corale Barbara Sgobbi (soprano), Laura Merletti (contralto) e Marco Merletti (tenore) e per la parte orchestrale Dario Cazzani (violino) e Giulio Cazzani (violoncello).
Ancora una volta un riconoscimento importante per il “Puccini” di Gallarate, con la partecipazione a un evento che sarà trasmesso in mondovisione via satellite da Sat-2000 e in mondoaudizione dalla Radio Vaticana, e che offre all’istituto musicale stesso la possibilità di un’interessante esperienza musicale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.