Spacciare cocaina? Un “secondo lavoro”

Dopo il caso del ragioniere di Luino, arrestato dalla Squadra Mobile di Varese un operaio incensurato. La droga dei vip "conquista" il mercato

Un operaio incensurato con la passione per la cocaina. Lo ha bloccato una pattuglia della Squadra Mobile di Varese ieri sera, martedì 8 marzo, durante un normale controllo.
L’uomo, 35 anni di Cugliate Fabiasco, stava viaggiando su una Audi TT Coupé; a Induno Olona, all’altezza della birreria Poretti gli agenti della Mobile, appostati per i controlli, hanno bloccato l’auto e hanno chiesto i documenti al conducente.
L’uomo, di professione operaio e senza precedenti penali, aveva un atteggiamento sospetto e così gli accertamenti sono stati un po’ più approfonditi: l’uomo aveva addosso circa 5 grammi di cocaina. A questo punto è scattata la perquisizione nell’appartamento di Cugliate dove la polizia ha trovato altri 15 grammi di cocaina, bustine e un bilancino di precisione. L’uomo è stato così arrestato per detenzione ai fini di spaccio ed è stato rinchiuso ai Miogni.
Si tratta del secondo episodio in poche settimane, dopo il caso del ragioniere di Luino arrestato sempre della Squadra Mobile il mese scorso.
Si tratta di un fenomeno sempre più diffuso: il consumo di cocaina non è più appannaggio di una cerchia ristretta di persone appartenenti a un ceto sociale elevato.
E’ ormai noto, e i dati in possesso dell’Asl lo dimostrano, che la cocaina si sta diffondendo a macchia d’olio; consumatori abituali non sono giovanissimi o adolescenti ma uomini e donne dai vent’anni e oltre, complice anche il fatto che i prezzi della cocaina si stanno abbassando e procurasela diventa sempre più semplice. Come dimostrano i due casi portati alla luce della Squadra Mobile di Varese. Per questo sempre più persone, senza precedenti e apparentemente insospettabili, “sperimentano” lo spaccio della coca e lo utilizzano come mezzo per arrotondare lo stipendio. Spesso, dicono gli addetti ai lavori, i “nuovi” spacciatori sono anche consumatori, un circolo vizioso che diventa necessario per continuare ad acquistare le dosi necessarie all’uso personale.

Tutti gli eventi

di aprile  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.